fbpx
Home iPadia iPad Software Kyle Lambert mostra le potenzialità di iPad con Procreate

Kyle Lambert mostra le potenzialità di iPad con Procreate

Il nome di Kyle Lambert può non dire molto alla maggior parte delle persone; l’artista digitale freelance non è certo una star della rete, ma con una delle sue ultime opere è stato capace di evidenziare le ampie e notevoli potenzialità di iPad come strumento creativo, come ideale sostituto digitale di quello che un tempo rappresentava la strumentazione base per i pittori, ovvero pennello, tavolozza e tela.

Lambert invece ha fatto uso di Procreate, applicazione disponibile esclusivamente per iPad indirizzata proprio agli artisti, che vogliono realizzare immagini e dipinti utilizzando solo i loro polpastrelli in abbinamento agli strumenti offerti dalla App: 120 tipologie di pennelli diversi, un’interfaccia intuitiva, numerosi opzioni da punto di vista tecnico e realizzativo, molteplicità di livelli a 64-bit, trasparenze, multitouch e drag&drop, effetti e chi più ne ha più ne metta.ZZ33EE64DEb

Detta così, Procreate promette bene, ma mantiene le promesse? Per rispondere a questa domanda è sufficiente osservare il video a fine articolo, che riproduce il processo di Lambert per eseguire un ritratto di Morgan Freeman, ottenendo risultati eccezionali dal punto di vista dell’accuratezza e del realismo, tanto da essere stato chiamato dallo stesso artista “il più realistico dipinto a dita” e a ragione.

 

Con Procreate Lambert ha dovuto impegnare circa 200 ore di lavoro e oltre 285 mila pennellate, ottenendo però alla fine un ritratto che sembra essere più vicino ad una fotografia, il tutto grazie ad iPad e al software Procreate. Ovviamente è necessario anche avere talento e conoscenze tecniche appropriate, ma questo ritratto evidenzia ancora una volta alcune delle peculiari caratteristiche e potenzialità offerte da iPad. Chi fosse interessato a provare Procreate può scaricare l’applicazione da App Store al costo di 5.49 euro, seguendo questo link diretto.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,667FansMi piace
94,044FollowerSegui