HomeMacityHardware AppleLa batteria di iPhone 6s Plus è più piccola

La batteria di iPhone 6s Plus è più piccola

Anche la batteria iPhone 6s Plus è più piccola rispetto a quella impiegata da Apple nel precedente iPhone 6 Plus. Quella che inizialmente sembrava una variazione minima e limitata solo al nuovo iPhone 6s, ora appare come una scelta ponderata degli ingegneri di Cupertino ed estesa non solo ai nuovi iPhone ma anche nel nuovo iPad mini 4.

La prima fotografia presunta della batteria iPhone 6s Plus arriva dalla Cina ed è riportata da 9to5Mac: sulla serigrafia è possibile leggere il valore della capacità, pari a 2.750 mAh, circa il 5% in meno rispetto ai 2.915 mAh della batteria iPhone 6 Plus. Lo stesso è avvenuto per iPhone 6s Plus che ospita al suo interno una batteria da 1.715 mAh contro i 1.810 mAh di iPhone 6, anche qui un calo del 5%.

Sembra così che nei nuovi iPhone 6s Apple sia stata costretta a ridurre leggermente capacità e dimensioni delle batterie per ospitare lo schermo 3D Touch sensibile alla pressione e anche il Taptic Engine per le conferme tramite vibrazione. Sia per iPad mini 4 che per i nuovi iPhone 6s Apple dichiara esattamente la stessa autonomia dei modelli precedenti, resa possibile grazie ai consumi minori dei circuiti e dei processori, in abbinamento all’ottimizzazione software di iOS 9.

batteria iphone 6s plus piccola 620

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 256 GB a 617 €, minimo storico con sconto del 25%!

In offerta con sconto del 25% su Amazon il più recente Mac mini con processore M1 con SSD da 256 GB. Lo pagate solo 617 €, il minimo assoluto mai visto per questo computer
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial