Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » La beta di iOS 14.7 risolve il bug della WiFi con il nome che fa impazzire l’iPhone

La beta di iOS 14.7 risolve il bug della WiFi con il nome che fa impazzire l’iPhone

L’ultima beta di iOS 14.7 e iPadOS 14.7 nelle mani degli sviluppatori risolve il bug che disabilita le connessioni WiFi se l’utente prova a collegarsi con un SSID (il nome con il quale la rete si identifica agli utenti) con un nome composto da caratteri inusuali, tipo:

%p%s%s%s%s%n

A evidenziare per primo il cambiamento è stato Zollotech, YouTuber che ha riferito della soluzione al particolare bug in un filmato.

Il bug ib questione era stato individuato dal ricercatore Carl Schou; effettuando il collegamento a una rete con questo nome la connessione WiFi dell’iPhone viene disabilitata e ogni volta che si tenta di ricollegarsi, viene velocemente disattivata; anche cambiando il nome della WiFI a questo punto il problema persistite e non serve riavviare l’iPhone.

L’unico modo per risolvere il problema a questo punto è quello di andare su Impostazioni > Generali > Ripristina > Ripristina impostazioni di rete.

Si tratta probabilmente di qualche problema legato al parsing della stringa in input, con il simbolo “%” che in qualche modo impedisce al sistema di interpretare correttamente la stringa, come se si trattasse di un insieme di variabili e non di una stringa di testo. In linguaggi come il C e linguaggi tipo C, si usano identificatori di formato composti in questo modo per leggere/manipolare le stringhe.

iOS 14.7 e iPadOS 14.7 sono in fase di testing da parte di sviluppatori e beta tester. Per risolvere il problema del bug in questione, Apple potrebbe rendere disponibile l’update per tutti a breve.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità