fbpx
Home Macity Internet Spoken Editions in iTunes, le notizie dei siti web diventano podcast

Spoken Editions in iTunes, le notizie dei siti web diventano podcast

Apple sta per lanciare una nuova categoria in iTunes caratterizzata da podcast audio ottenuti partendo da articoli, storie e contenuti scritti prelevati da importanti testate. Il sito TechCrunch spiega che il sistema delle “Spoken Editions” consentirà di ascoltare news anziché leggerle. Sarà in pratica possibile ascoltare la lettura delle notizie dai siti web mentre si fanno altre cose, come ad esempio camminate, passeggiate con il cane, si va al lavoro, ci si allena in palestra, ecc.

Alcune testate hanno già avuto modo di testare la funzionalità. Wired, ad esempio, metterà a disposizione le Spoken Editions per le homepage “Business” e “Science”; TIME offrirà la Spoken Edition denominata “The Brief” ma simili offerte saranno disponibili da parte di .Mic, Playboy, OZY e TechCrunch.

I contenuti delle Spoken Editions saranno creati con l’aiuto di SpokenLayer, azienda specializzata nella creazione di audio in streaming e podcast per media e case editrici varie che collaborerà con i singoli publisher. Nel sito web di questa azienda è spiegato che il loro sistema è in grado di attingere a testi, inviarli a un network di voci di talento e preparare l’audio che è poi fruibile su varie piattaforme e reti per lo streaming. I clienti possono monetizzare i prodotti con messaggi pubblicitari e sponsorizzazioni, così come monitorare il coinvolgimento del pubblico con meccanismi che permettono di misurare i dati d’ascolto. La nuova categoria non è stata ancora annunciata ma sarà probabilmente attivata entro ottobre.

Podcast Time

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui