Home Hi-Tech Finanza e Mercato La co-fondatrice di Chomp e direttrice di Mappe lascia Apple

La co-fondatrice di Chomp e direttrice di Mappe lascia Apple

Cathy Edwards, Director of Evaluation and Quality delle mappe Apple, lascerà la casa della Mela ad aprile. Lo riferisce TechCrunch. Edwards ha inizialmente lavorato come chief technical officer per Chomp, passando poi ad Apple quando la piattforma per il discovering delle app è stata acquisita dalla casa di Cupertino nel 2012.

Apple ha acquisito Chomp all’inizio del 2012 al fine di migliorare gli algoritmi di ricerca e discovering delle app, funzionalità mirate ed efficienti, in seguito integrate nell’App Store. Dopo l’acquisizione di Apple, la Edwards ha ottenuto un incarico che l’ha portata a capo della divisione Search and Management, con il compito di occuparsi dei sistemi di ricerca tra i vari dispositivi Apple; successivamente, dopo i problemi seguiti al lancio dell’app Mappe, è stata incaricata di occuparsi di quest’ultima divisione, con il titolo di Director Evaluation and Quality.

Nella divisione che si occupa delle mappe, la Edwards ha riorganizzato i controlli qualità, applicando “verifiche e analisi statistiche a supporto del monitoraggio della qualità” (questo è quanto che si apprende leggendo il suo profilo su LinkedIn). Non è chiaro perché la manager lascia la casa di Cupertino; TechCrunch ipotizza una partenza per la semplice scadenza di un contratto, essendo passati due anni dall’acquisizione di Chomp. Non è dato sapere se anche altri ex impiegati di Chomp lasceranno o no Apple.

Chomp

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui