La didattica diventa digitale con la piattaforma MyStudio di RCS

RCS Education propone MyStudio: piattaforma interattiva per studenti e insegnanti per un'esperienza di didattica e apprendimento digitali

La scuola diventa digitale con MyStudio di RCS Education, un sistema didattico innovativo e polifunzionale per lo studio e l’insegnamento che unisce in un’unica piattaforma i prodotti e gli strumenti di RCS Education, come libri di testo in formato elettronico, app con contenuti interattivi ed eserciziari, sviluppati per la didattica nelle scuole, dagli istituti per la prima infanzia fino al liceo. Destinatari di MyStudio sono sia i docenti sia gli studenti: potranno fruire in modo semplice e veloce di tutti i prodotti digitali RCS Education da loro acquistati e interagire sia individualmente sia in gruppo. Con MyStudio si può studiare, spiegare, ripassare, ci si può esercitare e lo si può fare da soli o con i propri alunni o compagni di classe.

La piattaforma ha tutte le potenzialità per diventare una risorsa interessante e utile per gli insegnanti che adottano i contenuti offerti da RCS (Extrakit, Openbook, Mosaico, DigiTest e MyDigiTest): i docenti possono assegnare attività ed esercizi, monitorare il percorso degli studenti e produrre autonomamente contenuti e percorsi personalizzati, condividere e archiviare i materiali. Sempre per chi sta dall’altra parte della cattedra, e per chi deve preparare delle lezioni per piccoli gruppi di studenti, MyStudio potrebbe diventare un alleato irrinunciabile: l’ambiente multimediale di MyStudio potenzia infatti le dinamiche dell’apprendimento collaborativi, facilitando le normali attività didattiche e offrendo nuove opportunità di interazione tra insegnanti e studenti.

Se i contenuti sono tutti acquistabili e personalizzabili, per tutti gli utenti di MyStudio RCS Education offre gratuitamente il registro di classe, il blog da utilizzare con la propria classe, il calendario, il Classbox (uno spazio dove condividere contenuti con tutti gli altri insegnanti e studenti), ePubMaker per la creazione di ebook, Digitest per l’autoproduzione di esercizi e verifiche, e il Lesson Plan. La piattaforma MyStudio è accessibile dal Web o dall’applicazione dedicata disponibile per iOS su App Store e anche per Mac gratis da questo link. Esistono anche le versioni per Android e PC Windows ed è ottimizzato per la lavagna LIM e il proiettore.

[youtube id=”Etn2afaPzqs” width=”620″ height=”360″]

MyStudio 01 MyStudio 02