Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » e-Book e Libri » La fattoria Dolcemiele: un ebook per imparare a conoscere gli animali

La fattoria Dolcemiele: un ebook per imparare a conoscere gli animali

Pubblicità

Una fattoria colorata che sembra uscita da una scatola di giocattoli dei bambini, dove gli animali prendono vita e con le dita si può imparare tutto sulla natura, il tempo e la vita in campagna. Questo è La Fattoria Dolcemiele, un ebook per bambini che può essere scaricato con iBooks sul proprio Mac o su iPad e iPhone che affascinerà i bambini più piccoli dai due anni in su.

La fattoria Dolcemiele è insieme un libro e un gioco interattivo: tante pagine dai colori vivaci da sfogliare e da esplorare, che offrono l’occasione per scoprire i suoni della natura e i versi degli animali, ma anche tanti minigame per divertirsi con un tap o con un clic.

La storia è semplice e i genitori possono leggerla ai bambini mentre sono impegnati a guardare le figure colorate. “E’ una bellissima e calda giornata di sole alla fattoria Dolcemiele. Vediamo un po’… chi si è svegliato?”, inizia con questo interrogativo il testo della storia e già dalla prima pagina i bambini potranno imparare a conoscere i protagonisti: Greta, la gallina Cocò, i fratellini, Davide il carpentiere, papà Pietro, Mamma Serafina e zia Carla, il postino Martino.

I piccoli lettori potranno scoprire con pochi tap quali sono gli animali nascosti nel fienile, insieme con la protagonista Greta impareranno il verso degli animali e controlleranno se le galline hanno fatto le uova, aiuteranno mamma Serafina ad annaffiare i fiori, il postino a consegnare la posta, zia Carla a ritrovare il suo fazzoletto e il nonno a raccogliere le mele.

La Fattoria Dolcemiele 05 La Fattoria Dolcemiele 04

“La Fattoria Dolcemiele” è composta da dieci pagine con immagini semplici dai colori vivaci, di immediata comprensione per i bambini, suoni e azioni da scoprire con pochi tap e propone esperienze interattive che accompagneranno il bambino, divertendolo, alla scoperta della vita nella fattoria.

Pur non essendoci effetti speciali o animazioni che tolgono il fiato, La Fattoria Dolcemiele conquisterà i più piccini (e anche i loro genitori) per la semplicità e la cura delle illustrazioni, dei suoni e delle interazioni. L’ebook ideale per le mamme e i papà 2.0 che anche in mobilità desiderano uno strumento per insegnare ai bambini a visitare.

In ogni pagina del libro “La Fattoria Dolcemiele” si trova una piccola e coloratissima tastiera nascosta da un cuoricino rosso che aiuterà i bambini a leggere la storia e a giocare. I piccoli potranno scegliere – e vi stupirà quanto presto impareranno i tre diversi comandi, anche prima del terzo compleanno – se ascoltare la storia (bottone giallo), se togliere oppure no l’audio (bottone azzurro) o se scoprire con quali animazioni è possibile interagire (bottone rosso, utile soprattutto per i genitori che vogliono capire prima di proporre ai bambini l’app, qual è il modo migliore per stupirli).

L’ebook interattivo “La Fattoria Dolcemiele” è stato illustrato da Valeria Branca (Valli), e l’interattività e la versione ePub (secondo lo standard ePub 3.0) sono invece di Paolo Carnovallini (Jean Paul). Edito da EPublishing, l’ebook si può acquistare su iBookStore a 3,99 euro.

La Fattoria Dolcemiele 02 La Fattoria Dolcemiele 06

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Prime Day

-
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità