HomeMacityApple Bugs & Bug FixesLa nuova Apple TV si accende da sola, rischio danni ai televisori...

La nuova Apple TV si accende da sola, rischio danni ai televisori al plasma

Alcuni proprietari della nuova Apple TV di quarta generazione lamentano accensioni spontanee del dispositivo dopo essere stato adeguatamente portato in modalità Standby. Apple TV si accende da sola e, con le televisioni che supportano la tecnologia HDMI-CEC, viene accesa anche la TV collegata. Si tratta di un inconveniente non di poco conto visto che, oltre a consumare energia inutilmente, potrebbe potenzialmente causare danni permanenti a un eventuale televisore al plasma al quale Apple TV è collegata.

Il problema è frutto di numerose discussioni sul forum di supporto Apple, dove diversi utenti segnalano accensioni spontanee del televisore anche durante la notte, interrompendo il sonno. Le cause sono ancora incerte: alcuni danno la colpa a Bluetooth ed AirPlay, ma senza prove reali a dimostrare le accuse.

Apple TV si accende

Altri utenti suggeriscono alcune soluzioni che, nel loro caso, sembrano aver funzionato, come ad esempio quella di chiudere tutte le applicazioni prima di mettere il dispositivo in Standby, oppure riavviarlo o, ancora, disattivare l’Ad tracking, funzione legata agli annunci pubblicitari.

Apple non ha ancora commentato la vicenda. Probabilmente sarà necessario confidare nel rilascio di una patch che risolva il problema attraverso un futuro aggiornamento di tvOS.

Apple TV si accende

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Prime Day, Apple Watch 6 al minimo storico: solo 369 euro

In occasione del Prime Day Apple Apple Watch 6 scende al prezzo più basso di sempre il modello più recente e potente della gamma Apple Watch.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial