Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » IBM collabora con Apple per una piattaforma per la salute personale

IBM collabora con Apple per una piattaforma per la salute personale

C’è un patto tra IBM ed Apple per la creazione di una piattaforma per la salute personale. L’argomento viene affrontato da ZDnet partendo da due progetti pilota basati su Watson Health Cloud una piattaforma aperta e sicura a disposizione di medici, ricercatori, compagnie di assicurazione e aziende che si occupano di soluzioni per la salute e il benessere. Intorno a questi progetti, uno operativo presso l’ospedale Memorial Sloan Kettering Cancer Center e il secondo gestito con l’assicurazione sanitaria Wellpoint, sono state forgiate alcune partership, di cui una con Apple per l’ottimizzazione di dispositivi medici e personali per la raccolta dati, l’analisi e il feedback e una business unit dedicata, IBM Watson Health, con sede nell’area di Boston.

Grazie ad Apple (che fornisce il suo framework HealthKit), Google (piattaforma Fit), Samsung (piattaforma S Health) verranno gestiti dati sulla salute che derivano da dispositivi personali, per ottenere riscontri in tempo reale e consigli per migliorare ciò che concerne la salute personale e il benessere fino alla cura di patologie acute e croniche.

Per quanto riguarda Apple in particolare le due società sono al lavoro su una piattaforma cloud sicura e di analytics per l’HealthKit e il ResearchKit. Apple permetterà di avere a disposizione un framework dal quale gestire i dati sanitari inseriti dai medici nelle app iOS e doterà i ricercatori di una soluzione di storage open data sicura, che consenta di accedere alle competenze di analisi dei dati di IBM.

Sfruttando peculiarità dell’informatica cognitiva, l’unità Watson Health punta a migliorare drasticamente la capacità di medici, ricercatori e compagnie di assicurazione di rinnovarsi facendo emergere nuove informazioni dalla grande quantità di dati sanitari personali che vengono creati ogni giorno. La piattaforma consente l’anonimato, la condivisione e l’unione delle informazioni a una visione aggregata dinamica e in costante crescita dei dati clinici, di ricerca e socio-sanitari. È possibile fare emergere nuove correlazioni tra questi insiemi di dati sanitari diversificati e precedentemente archiviati, stimolando la creazione di una nuova generazione di applicazioni e soluzioni basate sui dati ideate per migliorare la salute e il benessere.

17

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità