Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » La mappa subito con Google Maps Plugin

La mappa subito con Google Maps Plugin

La versione 1.2 di Google Maps Plugin è disponibile (100 KB) e con un solo click può collegare l’indirizzo di un vostro contatto direttamente su una mappa geografica.

Basta posizionare tale plug-in o nella cartella “Library>Address Book Plug-Ins” della Libreria dell’utente oppure nella stessa cartella ma della Libreria al primo livello interno all’hard disk.

Una volta installato, basta aprire Rubrica Indirizzi del Mac OS X e premendo sul tag dell’indirizzo di un vostro contatto comparirà  un menu, l’ultima voce sarà  “Google Map for Nome Cognome”, basterà  rilasciare quindi il mouse e il browser (da qualche tempo compatibile anche Safari) vi porterà  alla mappa relativa di Google Maps, un servizio beta di Google nato solo quattro mesi fa.

La limitazione principale di questa soluzione è che si poggia al servizio geografico di Google, che finora ha “censito” solo mappe di USA, Canada e Gran Bretagna.

Google Maps si è rivelata una risorsa ben più potente di un semplice sistema di mappe, di recente il sito Florida Sexual Predators, con dati del dipartimento della giustizia della Florida, ha messo online la localizzazione dinamica dei molestatori sessuali, per evitare alla famigliola con tanti pargoli di prendere casa vicino a uno di loro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità