Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » La musica natalizia di Elio per Deejay: dove e come acquistarla (aggiornato)

La musica natalizia di Elio per Deejay: dove e come acquistarla (aggiornato)

Anche per il 2005 Elio e le Storie Tese hanno prodotto una canzone per il Natale, la loro assolutamente originale visione del Natale, e questa è già  la colonna sonora sulle frequenze nazionali di Radio Deejay.

All’insegna dei baffi quest’anno la canzone s’intitola “Baffo Natale” (cantata assieme a JovanoTTi) e oltre ad essere nella programmazione della radio, dallo scorso 5 dicembre, la si può ascoltare e scaricare in vari modi.

Partiamo da quello a noi utenti Mac più noto: iTunes Music Store.

Tutte e sei le canzoni degli ultimi anni di Elio e le Storie Tese sono a disposizione, dal 13 dicembre, su iTMS italiano e, comperate in blocco nella “Baffo Natale Compilation”, costano 3,96 euro.

Qualche utente ha già  segnalato problemi di registrazione sulla canzone del 2002 “Oh Happy Day” (della durata di 4’01” ma uploadata in iTMS per soli 1’05”) e vorrebbero che qualcuno si occupasse del problema per poter ri-scaricare la canzone corretta.

Su Deejay.it è possibile godere solamente dei pre-ascolti da 30 secondi in formato Win Media.

Sono presenti i link per comperare (loro però si limitano ad un generico “scaricare”) i brani completi, che puntano ad iTunes oltre a quelli che portano sul sito di EELST.

Gli anni precedenti (precedenti anche al successo di iTunes come negozio di vendita di musica digitale legale) la radio di Linus regalava il file MP3 e ognuno lo poteva ottenere gratuitamente.

Su Elioelestorietese.it sono disponibili i pre-ascolti da 30 secondi in formato Flash ma per gli acquisti si rimanda ai negozi online che se ne fanno carico: Music Box di Rosso Alice dal 5/12 e iTunes Music Store dal 13/12.

Gli iscritti al Fave Club (il fan club di Elio e le Storie Tese) potranno scaricare gratuitamente la nuova “Baffo Natale Compilation”… non è precisato però in quale formato, se compatibile o meno con il popolare iPod.

AGGIORNAMENTO: gli attenti responsabili della Hukapan Records (gli stessi EELST) hanno prontamente pubblicato su iTunes le istruzioni dedicate a tutti coloro che hanno contribuito a posizionare al primo posto della hit parade di iTMS questo album, acquistando anche la canzone “Oh Happy Day” mozzata per errore.

Dopo il 17/12 il brano è stato correttamente uploadato sui server di iTunes nella sua interezza ma, per tutti i precedenti clienti che volessero sostituire il brano con quello completo, dovranno inviare all’indirizzo email [email protected] la copia della ricevuta d’acquisto che Apple invia dopo il download da iTunes e la Hukapan provvederà  a fornire un link dal quale scaricare tale canzone. I nostri lettori ci hanno precisato che il formato del file “sostitutivo” fornito da EELST sarebbe l’MP3 “libero” da DRM.

EELST hanno così risolto il problema ancora prima della “lenta” sostituzione (circa 4/5 giorni per vedere disponibile l’aggiornamento) che può avvenire sui server di iTunes.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità