La newsletter per gli sviluppatori Apple, ora è per tutti

Apple rende pubblica la newsletter quindicinale dedicata agli sviluppatori ADC.

logomacitynet1200wide 1

Non è più obbligatorio essere degli sviluppatori registrati all’ADC di Apple per poter leggere la Developer Connection News che a Cupertino pubblicano ogni due settimane.

La newsletter dedicata agli sviluppatori si apre al pubblico, dopo 433 numeri, chiunque può leggerla online oppure abbonarsi e Apple la invierà  via email.

Questa newsletter gratuita contiene molte informazioni utili come i dettagli per partecipare al prossimo WWDC 2005, ma anche e soprattutto una serie di link come per esempio quelli a documenti tecnici aggiornati, a strumenti di programmazione, a nozioni su UNIX e Open Source, agli ultimi update, a corsi di aggiornamento virtuali o geograficamente collocati (spesso negli USA), a imminenti webcast formativi.

Il vantaggio resta per gli sviluppatori che possono personalizzare il proprio profilo e quindi ricevere informazioni meglio attinenti ai propri interessi.

Per chi usa applicativi in grado di gestire RSS (presto anche Safari) sono disponibili le ADC Headlines o le Reference Library e, a proposito di quest’ultime, Apple ha organizzato un sondaggio per capire dove questa sezione del sito, appena rinnovata, possa essere migliorabile.