Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » La nuova beta di Skype offre il video anche su Mac [aggiornato]

La nuova beta di Skype offre il video anche su Mac [aggiornato]

Skype ha presentato ancora due release in beta di Skype for Mac 1.5, nuove versioni per la piattaforma Mac OS X del suo popolarissimo software per comunicazioni.

Skype for Mac 1.5.x.x porta in dote, diverse novità , tra cui una nuova interfaccia grafica disegnata per integrarsi con il caratteristico look & feel sia con le funzionalità  tipiche del sistema operativo Apple, la lingua italiana e la funzionalità  video.
Per quanto riguarda l’aspetto grafico si segnalano la finestra per le chiamate scorporabile e l’interfaccia grafica ridimensionabile della chat che integra funzionalità  di drag & drop. àˆ presente anche una composizione semplificata dei numeri non è più necessario ricordare a memoria i prefissi telefonici di ogni nazione: adesso un menu a tendina permette di selezionare direttamente il Paese verso il quale si desidera effettuare la chiamata.

Nella versione attualmente disponibile si possono importare la lista dei contatti di Address Book o di MS Entourage e chiamarli direttamente con SkypeOut. Si possono, inoltre, trovare amici e colleghi che già  sono Skype users e chiamarli a costo zero.

Con Quickfilter si possono trovare i contatti Skype e SkypeOut oppure rileggere una chat più facilmente; è sufficiente, infatti, digitare le prime tre lettere di un nominativo presente nella lista dei contatti o dell’argomento della chat per ottenere una lista di tutte le chat e contatti che rispondono al criterio di ricerca.

Grazie a Skype Presence i Mac users possono ora segnalare il loro status on-line su siti web e nelle e-mail, consentendo così ad amici e colleghi di visualizzare la disponibilità  a conversare o a chattare.

La società  ha presentato due distinte release della sua beta 1.5 [aggiornate di nuovo dopo la correzione di un bug fix per skypeout] : la versione 1.5.0.52 “videopreview” è quella dotata di preferenze per il video e capacità  di videochat. L’altra versione 1.5.0.51 è priva della stessa preferenza ed è indicata per chi non volesse correre rischi di malfuzionamento sul proprio computer.

Skype ha anche annunciato uno Starter Pack per Mac. Il kit contiene tutto il necessario per iniziare a utilizzare Skype for Mac: una cuffia USB stereo con microfono integrato corredata dello specifico astuccio da trasporto nonché un voucher per effettuare gratuitamente 30 minuti di conversazione SkypeOut con qualsiasi utenza telefonica, ovunque nel mondo. Infine, nello store presente sul sito web skype.it è disponibile un’ampia gamma di accessori Skype compatibili per i Mac.

L’ultima versione non video consisten DI 22 MB per il download che potete effettuare partendo da questo link:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità