Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » La nuova Xbox a novembre 2005?

La nuova Xbox a novembre 2005?

Microsoft questa volta potrebbe arrivare prima nella corsa che oppone i produttori di console. La società  di Redmond, infatti, avrebbe predisposto il lancio della nuova versione della Xbox per il mese di novembre del 2005, qualche mese prima dell’arrivo della PlaytStation 3 e della nuova versione del Cube di Nintendo. Informazioni in merito trapelano dai produttori di software americani che avrebbero ricevuto chiare indicazioni in proposito e già  ricevuto hardware in forma di prototipo su cui testare i loro prodotti.

Ricordiamo che la nuova console, che dovrebbe assumere un nome diverso da “Xbox 2” onde non correre il rischio di essere percepita come qualche cosa di più antiquato rispetto alla PlayStation 3, sarà  basata su un processore PPC del tutto simile a quello in uso nei PowerMac G5 tanto che è ormai praticamente certo che l’hardware su cui gli sviluppatori stanno portando avanti lo sviluppo dei loro titoli, altro non sono che dei G5 leggermente modificati e dotati di un software di emulazione. Al proposito alcuni sviluppatori sostengono che l’uso di macchine Apple per la creazione di giochi Xbox ha suscitato commenti salaci da parte di Steve Jobs che trova piuttosto divertente l’utilizzo di hardware Apple per favorire un rapido lancio di un prodotto importante come il dispositivo per i giochi di Microsoft.

Il lancio della nuova Xbox in anticipo rispetto ai piani potrebbe da una parte favorire Microsoft ma anche dall’altra sfavorirla nella corsa concorrenza. La nuova console, più potente e moderna rispetto alla PS 2 e al GameCube, consentirebbe a Redmond un vantaggio in tempi brevi, ma resta da vedere se il tempo a disposizione prima dell’arrivo dei prodotti di Sony e Nintendo sarà  sufficientemente lungo per strappare loro quote di mercato.

Ricordiamo che Sony sta preparando una console rivoluzionaria, fondata su architettura Cell, e basata sempre su un chip prodotto da IBM. Nintendo lavora invece a Revolution, di cui al momento esistono varie versioni, anche questa basata su IBM e hardware ATI, due dei fornitori di Microsoft. Revolution non dovrebbe essere lanciata molto dopo la “Xbox 2”, probabilmente ad inizio 2006; la PS 3 potrebbe invece ritardare fino al Natale del 2006, in tempo per includere la tecnologia Blu-ray, ovvero i DVD di nuova generazione in grado di contenere fino a 50 GB di dati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità