Home Hi-Tech Hardware e Periferiche La tastiera wireless che si carica con la luce

La tastiera wireless che si carica con la luce

Il distributore italiano Add On presenta CyMotion Master Solar di Cherry, una tastiera wireless (frequenza dei 27 MHz) che funziona ad energia solare.
La particolarità  di questo nuovo prodotto è che per mantenere operativi gli accumulatori delle tastiere, è sufficiente una normale illuminazione dell’ambiente.

La nuova tecnologia CyMotion Master Solar, con la selezione automatica di frequenze di trasmissione senza disturbi e la distribuzione di codici ID, dispone di protezione contro i disturbi causati da altri apparecchi elettrici radiocomandati nella stessa gamma di frequenze.
La tecnologia di codifica “SecureRadioControl” di Cherry protegge l’utente dall’intercettazione non autorizzata dei propri dati, a casa o in ufficio; la portata è di circa 2 metri.

CyMotion Master Solar è dotata di 29 tasti supplementari che possono essere personalizzati, dieci dei quali sono i cosiddetti tasti Xpress per un rapido accesso a importanti funzioni di lavoro.
Per i mancini è possibile spostare le funzioni Xpress sul lato opposto, grazie al software Keyman (non noto se disponibile anche in versione per Mac). Altri 19 tasti supplementari si trovano sulle due fasce.
CyMotion Master Solar è dotata, inoltre, di uno speciale tasto @ ed offre la possibilità  di convertire il tasto BLOC NUM, così poco utilizzato, in un tasto valuta; questo è di particolare utilità  per i settori che fanno uso frequente del tastierino numerico.

“Con CyMotion Master Solar è ora a disposizione anche il tasto di espulsione dei CD usato dall’utenza Mac” una frase che, citata direttamente dal comunicato di Add On, pare voglia sott’intendere la piena compatibilità  del prodotto con la nostra piattaforma.

Sicuramente interessante per le imprese e gli amministratori di rete è la programmazione remota in rete dei tasti etichettabili liberamente. In questo modo, è possibile garantire a tutta l’azienda il richiamo della rete aziendale Intranet o dell’elenco telefonico aziendale mediante gli stessi tasti, evitando così complicate procedure di accesso. Questa funzione è possibile grazie a una nuova tecnologia “template”, messa a punto da Cherry.
Con essa, è possibile salvare su file le assegnazioni dei singoli tasti, ricaricandole su un’altra posizione o successivamente sulla tastiera.

CyMotion Master Solar è caratterizzata da un design moderno, con un’area di tasti nera e due fasce argentate. Alla fine di una giornata lavorativa, la tastiera può essere “riordinata” in posizione verticale, senza occupare troppo spazio, grazie al poggia-polsi richiudibile,mantenendo così l’ordine sulla scrivania.

E’ compreso nella fornitura di CyMotion Solar il software di Cherry KeyMan per la programmazione dei tasti, oltre a numerose ed utili possibilità  di impostazione, nonché un mouse ottico e a basso consumo di corrente, con una risoluzione di 800 dpi.
L’alimentazione del mouse avviene per mezzo di accumulatori, che possono essere ricaricati sul computer con un apposito cavo. Il vantaggio è che, in caso di improvvisa perdita di energia dell’accumulatore, è possibile continuare a lavorare anche durante la ricarica.

CyMotion Master Solar è distribuita da Add On al prezzo di 101 euro IVA inclusa, la disponibilità  immediata e quella futura del prodotto viene curiosamente definita “mediocre”.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui