Home Macity In Evidenza La Toscana sbarca su Second Life

La Toscana sbarca su Second Life

Uno spazio virtuale per ospitare piazze in cui incontrarsi all’ombra dei monumenti di Firenze, Siena, Pisa. Piazza del Campo, Piazza Grande, il Ponte Vecchio. Le dieci province toscane sono tutte presenti e ci sarà  anche un negozio virtuale dove gli “ospiti” di Second Life potranno comprare gadget e prodotti caratteristici della regione vedendoseli poi recapitare a casa, nella vita reale.

La Toscana sbarca in forze nel mondo virtuale-fenomeno degli ultimi mesi. Lo spazio virtuale di Second Life Toscana ospiterà  anche dei contributi audio e guide in cinque lingue, per chi vuole approfondire la storia e la cultura di una delle più famose regioni italiane nel mondo. I lavoro per la realizzazione della Toscana di Second Life stanno proseguendo in questi giorni – si parla anche di un borgo caratteristico immerso tra colline e cipressi, vigne e uliveti, oltre che di un “trasferimento” in massa delo staff di intoscana.it, che avrà  una sua scrivania virtuale completa di telefoni e avatar regolamentari anche su Second Life.

Aprirà , tra le altre cose, anche uno sportello della Toscana Film Commission, in cerca di una visibilità  anche in rete. Infine, il prossimo venerdì 30 marzo è prevista una serata «mixed-reality» di presentazione dell’isola Toscana presso la discoteca Tenax di Firenze,
dove verrà  realizzato un evento «ibrido» tra i due mondi: la discoteca virtuale verrà  proiettata sugli schermi reali e il mondo reale verrà  proiettato in diretta su maxi-schermi virtuali all’interno di Second Life.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB al minimo storico di 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,966FollowerSegui