Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » La TV mobile digitale anche su Mac

La TV mobile digitale anche su Mac

La Tv mobile arriva sul Mac. A rendere possibile la visione dei canali televisivi in standard digitale DVD-T (il tradizionale standard digitale terrestere) e DVD-H (lo standard che si usa sui telefonini) sullo schermo dei portatili di Apple sono due realtà  importanti del video e dell’elettronica, come DiBcom e Elgato.

Eye TV Diversity; questo il nome del dispositivo che si collegherà  via USB 2.0, ha un doppio tuner a 2 antenne e sarà  basato sul chip DiB7700 di DiBcom e sul software Elgato EyeTV 2.

Il nuovissimo chip «2 in 1» DIB7070-P è stato specialmente creato per i PC e i lettori multimediali portatili e consuma solo 400mW in modalità  DVB-T sulle 3 bande UHF, VHF e L. Questo nuovo prodotto faciliterà  la realizzazione di soluzioni totalmente integrate, in modalità  semplice o diversificata (doppia antenna), garantendo in questo modo una migliore ricezione DVB-T in ambienti chiusi sui computer e sui lettori multimediali portatili. La tecnologia DiBcom basata su una doppia antenna permette infatti di migliorare la copertura di rete fino al 50%, di diminuire le zone d’ombra anche quando il segnale resta debole e di intensificarne la qualità  all’interno degli appartamenti.

Il DIB7070-M sarà  il primo componente della nuova generazione di prodotti «2 in 1», che garantiscono la ricezione della TV Mobile in automobile e sui dispositivi multimediali portatili che supportano i due standard DVB-T e DVB-H.

«La diffusione della Televisione Mobile è in continua crescita: proprio per questo offriamo oggi agli utenti del mercato DVB-T una soluzione integrata per i prodotti Macintosh » ha dichiarato Markus Fest, CEO di Elgato. « La nostra collaborazione con DiBcom, fornitore leader sul mercato del DVB-H/DVB-T, ci permette di offrire agli utenti Macintosh la primissima soluzione dedicata alla TV Mobile sul mercato».

La produzione dei chip DIB7070-M e DIB7070-P è prevista per la fine del 2006; in quel momento sarà  disponibile anche EyeTV Diversity.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità