Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LaCie Bolt3 è l’SSD più veloce (e più caro) al mondo per i nuovi MacBook Pro

LaCie Bolt3 è l’SSD più veloce (e più caro) al mondo per i nuovi MacBook Pro

[banner]…[/banner]

I nuovi MacBook Pro offrono “solo” 4 porte USB-C Thunderbolt 3 così già il giorno dopo il lancio è lecito attendere l’arrivo di accessori e periferiche dedicate, come il nuovo LaCie Bolt3. Questa unità di storage esterna è presentata come la più veloce al mondo: basta una rapida scorsa alle specifiche tecniche per la conferma.

Perfetta da abbinare ai nuovi MacBook Pro tramite collegamento Thunderbolt 3 che viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità, fino a 40 gigabit al secondo, grazie a due SSD anche questi tra i più veloci in assoluto. Sono memorie SSD in formato PCIe M.2 collegate in striping con capacità a partire da 2 terabyte.
lacie-bolt3-acceso-800Il risultato è impressionante: la velocità massima in scrittura arriva a ben 2.800 MB al secondo. Si tratta di un dispositivo pensato per i professionisti che così possono archiviare e recuperare grandi quantità di dati, foto, video, o lavorare direttamente con lo storage collegato. Le prestazioni erogate permettono di lavorare senza problemi e senza collei di bottiglia anche per la transcodifica di video 4K, 5K fino a 6K.

Tutto questo incide sul prezzo, molto più dello chassis in metallo e dell’originale design firmato Neil Poulton. L’unità LaCie Bolt3 offre 2 poter Thunderbolt 3 per i collegamenti a catena ed è proposta a partire da 1.999 dollari in USA. Dallo stesso costruttore sempre con Thunderbolt 3 troviamo anche l’unità RAID LaCie 12gig che parte da 48GB a 6.399 dollari per arrivare alla capacità massima di ben 120 TB a un prezzo che non conosciamo al momento della stesura di questo articolo ma che temiamo sia decisamente elevato. La disponibilità non è stata annunciata ma arriveranno entro la fine di quest’anno.

lacie-bolt3-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità