Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming LaCie Bolt3 è l’SSD più veloce (e più caro) al mondo per...

LaCie Bolt3 è l’SSD più veloce (e più caro) al mondo per i nuovi MacBook Pro

[banner]…[/banner]

I nuovi MacBook Pro offrono “solo” 4 porte USB-C Thunderbolt 3 così già il giorno dopo il lancio è lecito attendere l’arrivo di accessori e periferiche dedicate, come il nuovo LaCie Bolt3. Questa unità di storage esterna è presentata come la più veloce al mondo: basta una rapida scorsa alle specifiche tecniche per la conferma.

Perfetta da abbinare ai nuovi MacBook Pro tramite collegamento Thunderbolt 3 che viene sfruttato al massimo delle sue potenzialità, fino a 40 gigabit al secondo, grazie a due SSD anche questi tra i più veloci in assoluto. Sono memorie SSD in formato PCIe M.2 collegate in striping con capacità a partire da 2 terabyte.
lacie-bolt3-acceso-800Il risultato è impressionante: la velocità massima in scrittura arriva a ben 2.800 MB al secondo. Si tratta di un dispositivo pensato per i professionisti che così possono archiviare e recuperare grandi quantità di dati, foto, video, o lavorare direttamente con lo storage collegato. Le prestazioni erogate permettono di lavorare senza problemi e senza collei di bottiglia anche per la transcodifica di video 4K, 5K fino a 6K.

Tutto questo incide sul prezzo, molto più dello chassis in metallo e dell’originale design firmato Neil Poulton. L’unità LaCie Bolt3 offre 2 poter Thunderbolt 3 per i collegamenti a catena ed è proposta a partire da 1.999 dollari in USA. Dallo stesso costruttore sempre con Thunderbolt 3 troviamo anche l’unità RAID LaCie 12gig che parte da 48GB a 6.399 dollari per arrivare alla capacità massima di ben 120 TB a un prezzo che non conosciamo al momento della stesura di questo articolo ma che temiamo sia decisamente elevato. La disponibilità non è stata annunciata ma arriveranno entro la fine di quest’anno.

lacie-bolt3-1

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui