Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows » LaCie presenta due nuovi dispositivi NAS: Big Disk Network e d2 Network

LaCie presenta due nuovi dispositivi NAS: Big Disk Network e d2 Network

LaCie ha annunciato oggi due nuovi prodotti NAS: LaCie Big Disk Network e LaCie d2 Network. I due dispositivi offrono una soluzione ideale sia per l’impiego domestico per gli utenti avanzati, sia per uffici di piccole e medie dimensioni con gruppi di lavoro fino a 50 utenti e che necessitano di garantire un accesso simultaneo per almeno 15 utenti. Gli amministratori di rete possono scegliere tra diversi livelli di sicurezza in base al profilo utente, al gruppo di lavoro o alle tipologie di accessi in modalità  pubblica e “guest”.

Il LaCie d2 Network e il LaCie Big Disk Network permettono di creare due configurazioni di utilizzo senza alcuna necessità  di essere collegati al computer: la prima permette di effettuare il download di file di grandi dimensioni utilizzando il protocollo BitTorrent, la seconda modalità  consente di riprodurre qualunque tipo di supporto multimediale dal NAS attraverso un dispositivo compatibile con lo standard UPnP-AV collegato al televisore, incluse le console Xbox 360 e Sony Playstation 3. Entrambi i drive NAS sono compatibili con qualunque tipo di dispositivo multimediale DLNA.

I nuovi LaCie Big Disk e LaCie d2 Network disegnati da Neil Poulton hanno una struttura robusta in alluminio che consente di disperdere il calore in modo naturale con una superficie di dissipazione superiore del 60% rispetto alle soluzioni tradizionali. La versatilità  del design consente agli utenti di posizionarle sia in posizione verticale che orizzontale. Inoltre, nel caso fossero necessarie unità  d2 multiple, possono essere anche impilate utilizzando gli speciali accessori per rack LaCie.

L’unità  d2 Network supporta una capacità  fino a 1.5TB, mentre  il LaCie Big Disk Network integra due dischi configurati in modalità  RAID 0, con una capacità Â  di memorizzazione fino a 4TB. E’ possibile collegare un disco USB esterno, per aumentare il livello di sicurezza attraverso backup pianificati, o per espandere ulteriormente la capacità  di memorizzazione. La versione d2 Network è dotata anche di una connessione eSATA.

Oltre ai componenti interni ad elevate prestazioni, le nuove soluzioni NAS di LaCie offrono anche un pacchetto software che semplifica le operazioni di configurazione, back up e gestione. Il software LaCie Network Assistant consente di configurare e accedere alla propria soluzione NAS. Entrambi i dispositivi includono il software Intego Backup Manager Pro per utenti Mac e Genie Backup Manager Pro per Windows, che consentono di effettuare backup di documenti, email e di qualsiasi altro file, sono inoltre supportate una serie di funzionalità  di disaster recovery, che incrementano il livello di sicurezza.

Il LaCie Big Disk e LaCie d2 Network si integrano rapidamente nella maggior parte delle reti di uffici di piccole dimensioni grazie al supporto delle funzionalità  Active Directory, che consentono di interfacciarsi in modo trasparente a qualunque dominio basato su piattaforma Windows. Sono inoltre supporti la maggior parte dei protocolli di rete utilizzati per PC Windows e Mac, inclusi i protocolli SMB e AFP. Gli amministratori di rete hanno a disposizione le funzionalità  Wake-on-LAN (WOL), che consentono di attivare il disco da remoto e di ricevere email di notifica su backup, download e indicatori di rischio. Le nuove soluzioni NAS LaCie sono già  disponibili su LaCie Online Store, LaCie Reseller+  e LaCie Corner  dal prezzo di 179 euro per il LaCie d2 Network e da 349 euro per il LaCie Big Disk Network.  Per ulteriori informazioni sui nuovi NAS LaCie rimandiamo al sito Web del costruttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità