Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » LaCie SAFE Desktop: HD fino a 500GB con controllo biometrico

LaCie SAFE Desktop: HD fino a 500GB con controllo biometrico

LaCie ha annunciato l’ampliamento della propria gamma di hard drive esterni per desktop presentando le unità  disco SAFE con funzioni di sicurezza avanzate.

“Abbiamo ampliato la nostra offerta di unità  SAFE per fornire agli utenti privati e alle aziende modelli con capacità  più elevate e controllo biometrico degli accessi”, ha affermato Marie Renouard, Responsabile prodotti di LaCie. “Le unità  disco LaCie SAFE offrono tre livelli di sicurezza per proteggere i file riservati, sia che si tratti di documenti finanziari o proprietà  intellettuale. Le unità  LaCie SAFE eliminano quindi ogni problema di sicurezza e garantiscono una protezione ottimale dei dati”.

La nuova unità  disco LaCie SAFE è disponibile con capacità  di 160GB, 320GB o 500GB ed ha bordo una interfaccia Hi-Speed USB 2.0 universale che la rende compatibile con Mac e PC. Le funzioni di sicurezza avanzate comprendono un dispositivo di blocco interno e un sistema antifurto esterno.

safe lacie biometrico

Il Controllo Biometrico:
l’unità  esterna SAFE protegge i dati mediante l’uso di una tecnologia biometrica avanzata basata sulle catteristiche biologiche univoche di ogni persona, ovvero un sistema di accesso e protezione decisamente più economico e facile da usare rispetto alle password da memorizzare o alle smart card.
Il sistema si basa sull’uso delle impronte digitali, l’utilizzatore deve solamente passare il dito sopra un apposito sensore per bloccare o sbloccare l’accesso al disco e quindi ai dati. Il sistema consente di registrare fino a 10 impronte digitali e 5 utenti abilitati all’accesso, in modo da poter decidere con chi condividere i proprio dati, sia tra colleghi di lavoro che famigliari, inoltre permette la possibilità  di assegnare diritti di accesso personalizzati di lettura/scrittura o di sola lettura.
Dopo la registrazione è sufficiente strisciare il dito sul sensore per bloccare l’unità  nel caso in cui ci si debba allontanare dalla scrivania per una riunione o altri motivi e sbloccarla al ritorno.

Oltre al controllo biometrico basato sul riconoscimento delle impronte digitali, le unità  desktop e portatili LaCie SAFE vengono ora fornite con dispositivo di blocco interno, basato su firmware, che impedisce l’accesso ai dati anche nel caso in cui l’unità  venga rimossa dal casing e collegata a un altro sistema. I modelli desktop vengono forniti anche con un sistema antifurto esterno che consente di fissare l’unità  alla scrivania per prevenire il rischio di furto (il kit per il fissaggio dell’unità  alla scrivania deve essere acquistato a parte).

Caratteristiche tecniche:
– Capacità  disco: 3 tagli da: 160GB, 320GB, 500GB
– Velocità  disco: 7200 rpm
– Interfaccia USB: Hi-Speed USB 2.0 da 480 Mbits/sec (60MB/s) compatibile ccon USB 1.1
– Velocità  max di trasferimento: superiore a 34MB/s
– Cache: 16MB
– Dimensioni: 188 mm x 116 mm x 44 mm
– Peso: 990 gr
– Requisiti di sistema: sistema operativo: Mac OS X 10.2 o superiore, Windows 2000/XP processore: Intel Pentium II 350 MHz / PowerMac G3 o superiori, Ram: min 128 MB
– Garanzia: 2 anni

Gli HD SAFE esterni si possono acquistare presso tutti i rivenditori LaCie oppure direttamente sul sul sito del produttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità