L’aggiornamento Pokémon GO definitivo è in arrivo: troppo tardi?

Una sbirciata nel codice dell’ aggiornamento Pokémon GO in arrivo punta a novità sostanziali, tra cui oltre 100 nuove creature, trading e battaglie tra utenti. Ma forse è troppo tardi

calcolatori IV

L’ aggiornamento Pokémon GO che tutti gli appassionati aspettano da mesi, fin dalla prima versione, potrebbe arrivare a dicembre. Tra le funzioni più richieste ovviamente un maggior numero di creature, incluse quelle leggendarie, la possibilità di commerciare e scambiare Pokémon e soprattutto le sfide giocatore contro giocatore finora assenti.

Pokémon Go
Ebbene, stando alle anticipazioni di Silphroad, che sembra sia riuscita a dare un’occhiata al codice dell’ aggiornamento Pokémon GO in arrivo a dicembre, tutto questo sarà incluso nel prossimo update. Con i 100 e più nuovi Pokémon, riportato da iDownloadblog, dovrebbe arrivare anche 52 nuove famiglie, miglioramenti per palestre e sfide, bonus quotidiani e settimanali e altro ancora.

Ricordiamo che lo sviluppatore Niantic ha annunciato un importante aggiornamento Pokémon GO in tempo per le festività di Natale. Gli indizi così sembrano combaciare ma occorre tenere presente che riferimenti e dati nel codice possono anche puntare a funzioni e caratteristiche previste per altre release future. È un peccato che queste funzioni, tanto richieste dagli appassionati di Pokémon di lungo corso tanto quanto dagli utenti che si sono avvicinati per la prima volta a questo universo proprio grazie al gioco mobile, arrivino solo dopo diversi mesi dal lancio di questa estate. Dopo l’euforia dei primi giorni con milioni di download, ora numeri e statistiche risultano in calo ormai da alcuni mesi. Difficile prevedere se con l’update i giocatori mobile decideranno o meno di dare un’altra possibilità al gioco.

aggiornamento Pokemon GO