Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » L’amministratore di HP: «Con WebOS non copieremo iOS»

L’amministratore di HP: «Con WebOS non copieremo iOS»

Todd Bradley, il nuovo amministratore delegato e capo della divisione PC di HP, nel corso di un’intervista con TechCrunch ha affermato che con il WebOS (il sistema operativo acquisito da Palm), HP non cercherà di imitare Apple o Dell: Bradley vede il nuovo sistema come un’interfaccia uniforme e comune da sfruttare su tablet, dispositivi collegabili in rete, stampanti e tablet.

HP stima di vendere almeno 15 milioni di stampanti con il WebOS per la fine del prossimo anno ma Bradley è molto ottimista sul futuro del tablet: un mercato che egli stima valere 40 miliardi di dollari contro i 100 miliardi di dollari del mercato degli smartphone.

Bradley ha anche fatto sapere che HP non licenzierà a terzi il WebOS, così come ha fatto Google con Android. A detta dell’amministratore delegato di HP, il mercato de sistema ora in loro possesso sta crescendo e vi sono il 50% di applicazioni in più rispetto a quando la piattaforma era nelle mani di Palm. “Stiamo spingendo aggressivamente il kit di sviluppo e portando sviluppatori verso una piattaforma che è la terza per il gaming 3D”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli