Lancio iPad, Macity in diretta da New York ecco gli appuntamenti

Domani negli Usa arriva iPad e Macitynet è a New York per seguire in diretta e dal vivo un evento che si annuncia come tra i più importanti della storia di Apple. Da queste pagine gallerie fotografiche, filmati, impressioni d'uso e anche una diretta testuale grazie alla quale i nostri lettori potranno proporre domande, dubbi e curiosità sul dispositivo con il quale la Mela potrebbe ancora una volta cambiare il mondo.

Domani arriva iPad negli Stati Uniti e per gli appassionati Apple di quel paese sarà certamente una giornata emozionante. Chi vive Italia, dove il tablet dovrebbe arrivare a fine mese, ha la possibilità di partecipare, almeno parzialmente, al grande evento grazie al nostro sito che ha lanciato una delle sue ormai consuete iniziative per la copertura giornalistica in diretta e dal vivo di un evento.

Come abbiamo avuto modo di accennare nei giorni scorsi e come già accaduto per le più importanti fiere di informatica e dell’universo digitale, Macitynet sarà, infatti, presente con i suoi inviati in uno dei punti nevralgici del debutto di iPad: l’Apple Store della Fifth Avenue a New York. Saremo là  di fronte (e poi dentro) al più importante negozio Apple al mondo, per vedere da vicino quel che succede, per sentire il polso del popolo Apple e per mettere le mani fin dal primo giorno su iPad. Lo scopo non è solo quello di fornire una informazione diretta e non mediata su quel che accadrà nel giorno del lancio di un prodotto che per risonanza e coinvolgimento promette di essere secondo solo alla presentazione di iPhone, ma anche quello di offrire ai nostri lettori immagini esclusive, video ed impressioni del dispositivo in sé.

Il programma che ci siamo prefissi, soggetto alle variabili di un evento che ha diversi elementi di imponderabilità (dai vari fusi orari di differenza alle migliaia di chilometri che ci separano dal luogo dove tutto si svolge, passando dall’orario in cui potremo effettivamente mettere le mani su iPad per finire con il traffico del sabato della città di New York), partirà domani mattina quando speriamo di mettere on line alcune immagini notturne della città in attesa di iPad e poi proseguirà nel pomeriggio, prima con altre immagini e filmati presi di fronte al grande cubo di cristallo della Fifth Avenue, poi con quelle dell’iPad vero e proprio di cui cercheremo di mostrare dettagli costruttivi ed interfaccia.

Uno dei momenti clou sarà una diretta testuale che stiamo organizzando per la serata di domani. Si tratterà di una passaggio che potremmo definire interattivo nel corso del quale i nostri lettori potranno intervenire e proporre domande e curiosità su iPad, domande alle quali i nostri inviati a New York potranno provare a rispondere maneggiando il dispositivo. L’orario in cui daremo il via a questa iniziativa è, indicativamente, le 21,30 e la pagina di servizio è quella tradizionale delle dirette. Eventuali variazioni di orario saranno tempestivamente comunicate dalla home page di Macitynet.

Infine a seguire avremo anche nella giornata di Pasqua e di lunedì altri servizi, prove e impressioni d’uso per poi trasformare lo straordinario in ordinario visto che iPad entrerà a fare parte a pieno titolo di quei prodotti che il nostro sito seguirà quotidianamente con notizie su hardware, software, anticipazioni.

Se, quindi, siete interessati ad iPad perchè volete acquistarlo o anche siete semplicemente incuriositi da esso e volete capire se e in che modo può entrare a fare parte della vostra vita quotidiana, il consiglio è di restare collegati e visitare frequentemente Macitynet per questa iniziativa esclusiva.