Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con l’app di Jaguar e Shell la benzina si paga dall’auto con Apple Pay

Con l’app di Jaguar e Shell la benzina si paga dall’auto con Apple Pay

Jaguar Land Rover e Shell hanno realizzato un nuovo sistema di pagamento che nel Regno Unito può essere sfruttato per accedere automaticamente all’erogazione del carburante direttamente dall’auto, senza bisogno di lasciare il veicolo, grazie al sistema di infotainment integrato con supporto per Apple Pay.

Quando l’iPhone è connesso al sistema infotainment dell’auto via USB, l’app Shell appare sul display touch screen del veicolo; l’app permette di individuare la pompa più vicina guidando eventualmente l’utente. A destinazione, l’utente indica all’app la pompa selezionata e dopo aver indicato un codice PIN per avviare la transazione è possibile confermare l’erogazione del carburante. Al termine del rifornimento l’app mostra dettagli sulla transazione, incluso il costo del carburante, i litri erogati e il luogo dove è avvenuto il pagamento, elementi che restano memorizzati come ricevuta e che è possibile, tra le altre cose, inviare anche via mail.

A detta della multinazionale automobilistica inglese l’app sfrutta tecnologie di geolocalizazione combinate con un sistema di pagamento cloud-based, permettendo di eseguire pagamenti senza bisogno di collegamenti con la stazione di rifornimento prescelta. Per i pagamenti al momento sono supportati Apple Pay e PayPal; il supporto per Android Pay è previsto entro la fine dell’anno.

Peter Virk, direttore responsabile Connected Car and Future Technology di Jaguar Land Rover spiega che la Casa sta collaborando con altre compagnie petrolifere per integrare il sistema di pagamento in altre stazioni di servizio ma anche per consentire il pagamento di parcheggi, pedaggi o pagamenti nei ristornati che supportano il drive-through. L’app Shell (al momento disponibile solo nel Regno Unito) è compatibile con le Jaguar e Land Rover che supportano il sistema d’infotainment InControl Touch Pro.

Recentemente Jaguar Land Rover ha stretto un accordo con CloudCar (azienda californiana che si occupa di guida connessa) e che prevede l’adozione della loro piattaforma di servizi cloud di prossima generazione con un investimento di minoranza di 15 milioni di dollari. Il costruttore intende sfruttare funzionalità di apprendimento automatico legate a vari sensori presenti sulle auto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità