Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’Apple Park ora si visualizza in 3D su Mappe

L’Apple Park ora si visualizza in 3D su Mappe

Apple ha aggiornato i dati dell’applicazione Mappe integrando dettagli in 3D relativi suo nuovo campus di Cupertino e aree limitrofe. L’applicazione ora consente di visualizzare un modello 3D e camminare virtualmente all’esterno della struttura, visualizzare dettagli su vari punti di interesse circostanti, indicazioni relative al senso di circolazione, i percorsi pedonali.

Per visualizzare la mappa in 3D del campus basta aprire Mappe indicare “Apple Park, Cupertino”, scegliere l’opzione “Mappa” e “Mostra mappa 3D”.

Tra le strutture etichettate ci sono lo Steve Jobs Theater (situato in cima a una collina, uno dei punti più alti all’interno dell’Apple Park, affacciato sui prati circostanti e sull’edificio principale) ma non il grande edificio circolare, l’edificio dedicato alla ricerca e allo sviluppo, il centro fitness e il grande parcheggio esterno.

Concepito da Steve Jobs come un centro dedicato alla creatività e all’innovazione, Apple Park sta trasformando chilometri di asfalto in un paradiso di spazi verdi nel cuore della Santa Clara Valley. L’edificio principale del campus, con la sua forma circolare e un’area complessiva di 260.000 m2, è interamente rivestito con le più grandi vetrate curve al mondo.

Lo Steve Jobs Theater, l’auditorium dell’Apple Park è uno spazio, la cui inaugurazione è prevista più avanti nel corso dell’anno, avrà ben 1000 posti a sedere e un ingresso costituito da un cilindro di vetro alto 6 metri, con un diametro di 50, sormontato da un tetto in fibra di carbonio con finitura metallizzata.

Apple Park includerà un centro per i visitatori, con un Apple Store e una caffetteria aperta al pubblico, un centro fitness da 9300 m2 per i dipendenti Apple, laboratori di ricerca e sviluppo e lo Steve Jobs Theater. Le aree verdi offriranno ai dipendenti oltre tre chilometri di sentieri nel parco per correre e camminare, oltre a un frutteto, un prato e un laghetto nel terreno situato al centro della struttura circolare.

Progettato in collaborazione con Foster + Partners, Apple Park sostituisce oltre 464.000 m2 di asfalto e cemento con terreni erbosi e più di 9000 piante autoctone e resistenti al clima secco ed è interamente alimentato da energia rinnovabile. Grazie a un impianto fotovoltaico da 17 megawatt sul tetto, Apple Park sarà dotato di una delle più grandi installazioni di pannelli solari in loco al mondo. Sarà inoltre l’edificio con ventilazione naturale più imponente al mondo, progettato per non richiedere alcun riscaldamento né condizionamento per nove mesi l’anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità