Lara Croft GO il nuovo Tomb Raider per iPhone e iPad arriva il 27 agosto

Confermata la data di uscita di Lara Croft GO, spin-off della mitica saga Tomb Raider con un nuovo titolo su misura di iPhone e iPad. Sarà disponibile su App Store il 27 agosto

lara croft icon square enix 500

Presentato a giugno in occasione dell’E3 di Los Angeles, Lara Croft GO sarà disponibile su App Store il 27 agosto. La conferma della data di rilascio arriva direttamente dallo sviluppatore Square Enix. Questo spin-off della celebre saga di Tomb Raider è un titolo espressamente pensato e sviluppato per l’esperienza su dispositivi mobile.

Invece di un gioco d’azione in tempo reale il giocatore è immerso in un puzzle game a turni con elementi di azione: per avanzare occorrerà risolvere trabocchetti ed enigmi senza rinunciare però alle acrobazie che hanno reso celebre Tomb Raider. Per dare filo da torcere alla archeologa più famosa del mondo del gaming, il tutto è ambientato in location misteriose e d’atmosfera, tra le rovine di una civiltà dimenticata da tempo immemore, rese su schermo con grafica curata e accompagnate da una colonna sonora che lo sviluppatore assicura sarà d’effetto.

Anche a quantità di contenuti e longevità sembra che il nuovo Lara Croft GO abbia le carte in regola per soddisfare appassionati storici e non: 40 livelli complessivi suddivisi in 5 capitoli. Se lo sviluppatore seguirà lo stesso modello impiegato fino a oggi per la serie GO, si tratterà di un titolo a pagamento completo che proporrà acquisti in-app solo per suggerimenti, consigli e per lo sblocco dei livelli.

lara croft go 4