Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Elemosina 2.0: l’arcidiocesi di San Francisco accetta le donazioni con iPhone

Elemosina 2.0: l’arcidiocesi di San Francisco accetta le donazioni con iPhone

C’è chi lo chiama, con un tocco di fantasia, “piattino digitale”, ma forse potremmo chiamarla elemosina 2.0. Stiamo parlando della modalità, decisamente moderna ed innovativa, con cui l’arcidiocesi di San Francisco raccoglierà offerte e donazioni: un’applicazione per iOS e Android.

Il “piattino digitale” (un nome che richiama alla memoria il sistema con cui in chiesa si raccolgono le offerte) si basa su Evergive, un’app che consente di mantenersi aggiornati su iniziative di solidarietà e a sfondo sociale. La partnership con l’Arcidiocesi di San Francisco che conta su una comunità di 433.000 persone, è il più grande accordo di sempre per Evergive che mira a raccogliere donazioni per assistere organizzazioni missionarie. Sulla falsariga di una transazione standard con la carta di credito, Evergive trattiene una piccola percentuale per ciascuna donazione elaborata.

Padre Anthony Giampietro, direttore ad interim dello Sviluppo per l’Arcidiocesi di San Francisco, spiega che i vantaggi sono da entrambe le parti: Evergive rende più semplice effettuare le donazioni ai frequentatori della chiesa semplificando allo stesso tempo la creazione di nuove categorie per cause particolari. “La facilità con la quale siamo riusciti a organizzare una campagna per il Nepal o un gruppo di giovani, è stata straordinaria”.

Oltre alle donazioni, l’app permette di aggiornare i membri della chiesa cattolica di San Francisco, con update, offre la possibilità di unirsi a gruppi, condividere messaggi e preghiere e altro ancora. In futuro Evergive pensa al supporto a organizzazioni non ecclesiali, quali associazioni genitori-insegnanti, fondi di sostegno, associazioni studentesche, progetti di miglioramento del territorio.

Evergive

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità