Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » L’autografo di Steve Jobs. Vero o falso?

L’autografo di Steve Jobs. Vero o falso?

La copertina più famosa di Macworld magazine è quella che celebra l’avvento del Macintosh nel 1994 e, contemporaneamente il numero uno della rivista, su di essa campeggia un giovane Steve Jobs, ancora capellone ma in gessato (e anche un po’ ingessato, nella foto), co-fondatore di Apple.
Da qualche giorno su eBay è stata messo all’asta una di queste copie (che già  da sole hanno un valore intrinseco se non sentimentale) ma con una particolarità : l’autografo di Jobs.
Come noto, anche da chi legge Macity da molto tempo, il geniale ma scontroso CEO di Apple non rilascia autografi.
Potete chiederlo con tutta la grazia e simpatia possibile ma si riceve sempre un “no, grazie” come testimoniammo, con un apposito articolo di alcuni anni fa, che proprio questo titolo aveva.
Un ex dipendente di Cupertino tra il 1992 e il 1999, che ha lavorato a poca distanza dall’ufficio del boss, avrebbe chiesto alla segretaria personale del CEO di far apporre cortesemente un autografo sulla copertina, ma già  in quel momento venne scoraggiato, salvo avere la sorpresa, dopo qualche giorno, di ricevere la sua rivista autografata.
Ora, al momento di andare online, su eBay, quella copia di Macworld ha già  superato nei rilanci, 600 dollari.
L’asta si conclude il 5 gennaio.
Tutto è possibile, anche che Steve Jobs rilasci ai suoi dipendenti gli autografi… ma se avete voglia di rilanciare nell’asta ricordiamo che è anche possibile (ma ovviamente non onesto) scarabocchiare tale firma per dare un notevole valore aggiunto alla rivista, quanto alla firma campione basta fare una piccola ricerca con Google e qualcuna se ne trova ma addirittura ce n’è una di fonte certa, recentemente segnalata anche da Macity, in occasione del famoso post-Enron, ovvero la dichiarazione firmata obbligatoria di responsabilità  nel momento della presentazione dei bilanci.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità