Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Sconti speciali » Le app, gli pneumatici, il traffico

Le app, gli pneumatici, il traffico

Riteniamoci fortunati: entro il 2020 così come gli aerei, le auto saranno dotate di un pilota automatico che penserà a fare tutto per noi. Le potremo trovare in vendita accanto alle auto “standard”. Ma quale impatto ha tutto questo?

I vantaggi sono molti dato che parecchie delle nuove auto potrebbero essere elettriche. Vediamone alcuni:
– grazie ad apposite app, questi veicoli riusciranno a prevedere il traffico, scegliendo in totale autonomia il miglior percorso. Questo porterà con sé, una riduzione del traffico e un conseguente decremento delle emissioni nocive per l’ambiente
– Una guida “robottiana” permette un miglior uso dell’auto in termini di prestazioni, con una riduzione dei consumi di carburante – con grande vantaggio per il pianeta ed il nostro portafogli – ed una maggiore durata dei nostri pneumatici.
– Non ultimo, perché non riflettere attentamente sulla nostra salute che aumenterà al diminuire dello stress che la guida in presenza di traffico produce?

Aspettando il mondo che verrà, il produttore francese di pneumatici Michelin ha ideato due app che, insieme ad altre in commercio permette una buona gestione degli pneumatici e dell’auto, nonché del traffico.

Michelin MyCar
E’ l’app che aspettavamo per tracciare e ricordare tutte le scadenze nella manutenzione dell’auto e degli pneumatici. Prima di effettuare lunghi viaggi, un check-up completo del nostro veicolo si rivela salutare al fine di evitare che le vacanze siano rovinate da stupidi quanto fastidiosi imprevisti.

Cosa offre Michelin MyCar?
​- In primis, parliamo di manutenzione imputando i controlli che vogliamo effettuare siano essi di routine o straordinari, ma necessari. Tra gli interventi da inserire, c’è sicuramente la voce “cambio gomme” almeno due volte all’anno a primavera ed in autunno. Per quanto riguarda gli pneumatici, sarà possibile ottimizzarne, per esempio, la durata tenendo sotto controllo l’usura e la pressione.
​- Dove effettuare la manutenzione? Presso un rivenditore individuato attraverso l’app, naturalmente!
​- Parliamo di acquisti di pneumatici. Michelin MyCar aiuta a scegliere le gomme auto online più adatte al nostro veicolo. Dati gli innumerevoli modelli, un suggerimento non guasta.
​- Partenza senza nuvole? La sezione Meteo è a portata di MyCar e permette di pianificare il proprio viaggio nelle migliori condizioni meteorologiche possibili.
​- Per terminare, consigli personalizzati, informazioni relative ai diversi documenti, scadenze, ecc.
michelin-mycar 620
Michelin Navigation
Una volta che il nostro veicolo è in perfetto stato, non rimane che pianificare l’itinerario decidendo date e tappe, segnandosi anche i punti chiave dove poter effettuare eventuali riparazioni o sostituire una gomma auto.

Cosa offre Michelin Navigation? E’ un app integrata che condensa in sé le informazioni sul traffico, un GPS ed un segnalatore comunitario.

​- Traffico in tempo reale: codici a colori semaforici indicano le strade con e senza traffico o eventuali interruzioni. Indubbiamente il percorso diventerà più fluido e l’app consentirà di giungere a destino nel minor tempo possibile
​- Grazie al GPS, Michelin sarà in grado di raccomandare un percorso corredato di costi e pedaggi. Il percorso sarà suggerito da una calda voce automatica che avviserà tempestivamente circa eventuali ingorghi, lavori in corso, limiti di velocità e autovelox.
​- ​Il segnalatore comunitario fornisce informazioni in tempo reale anche su percorsi conosciuti. Gli avvisi permetteranno una guida più tranquilla e concentrata.

Non ultimo, con Michelin Navigation si è sempre connessi con gli altri automobilisti in una rete di informazioni condivise che rende la strada più sicura e navigabile!
michelin-navigation 620
Auto elettriche: gli pneumatici più adatti
L’utilizzo delle app di cui sopra si rivela ancora più interessante quando si possiede un’auto elettrica. Che si tratti del futuro minivan che Apple sembra stia studiando, piuttosto che un veicolo già in commercio, il punto è prolungare l’autonomia sulla strada.
Questo è possibile, scegliendo accuratamente il percorso meno trafficato, ma anche scegliendo gli pneumatici giusti.

Michelin, per esempio, ci viene incontro con un modello progettato appositamente: Michelin Energy Saver E-V. Nell’ideazione delle gomme per auto elettriche è necessario conciliare due fattori davvero difficili da sposare: una bassa resistenza al rotolamento e l’aderenza necessaria ad assicurare una buona presa sulla pavimentazione con spazi di frenata brevi, soprattutto in caso di urgenza. La casa francese sembra esserci riuscita con questo modello che riduce la resistenza al rotolamento del 20% rispetto agli pneumatici “standard”, incrementa l’autonomia del veicolo (+6% di chilometri) senza compromettere la sicurezza. Una Total Performance che Michelin mette in ogni prodotto per un’esperienza di guida a tutto tondo.

Altra casa premiata per i propri pneumatici per auto elettrica è Bridgestone con il suo Ecopia EP500 Ologic progettati appositamente per BMW i3, di cui si è dotata la Polizia di Milano per affrontare le necessità di Expo2015. Bridgestone Ecopia EP500 Ologic sostiene questo scattante veicolo (0-100 in soli 7.2 secondi), una “pantera” tutta green che sfrutta questi pneumatici stretti e lunghi dotati di nuove tecnologie davvero innovative. Le performance sono garantite per le 4 BMW i3 consegnate dalla casa automobilistica alla Polizia con un certo orgoglio. Un contributo interessante per la sicurezza sotto tutti i punti di vista.

Di prossima produzione, da Goodyear BHO3, le gomme per auto elettriche che ricaricheranno le batterie del veicolo usando il calore prodotto dagli pneumatici quando in movimento e la luce del sole quando in sosta. Per il momento, è stato sperimentato il prototipo con ottimi risultati. Si spera, a breve, di vedere in commercio questa rivoluzionaria tecnologia.

Dove acquistare le gomme auto online? Sicuramente su Gomme-auto. Sul mercato da parecchi anni, Gomme-auto è il negozio online ideale per acquistare pneumatici sul web, sicuro ed affidabile, su cui comprare il prossimo treno di pneumatici. Ma quali sono i vantaggi dell’acquisto di pneumatici online? Vediamone alcuni:
​- ​disponibilità di un prodotto sempre “fresco”
​- prezzi sempre competitivi
​- ​offerte quotidiane sui prodotti preferiti dai consumatori
– ​consegna rapida (24/48 ore dall’ordine)
– ​rete di gommisti convenzionati

Gomme-auto offre, inoltre, una garanzia 100% soddisfatti o rimborsati attivabile con una semplice telefonata. Ma non solo. Come distinguere il miglior sito di gomme auto online?

Ci sono alcune caratteristiche che si possono individuare:
– informazioni chiare, dettagliate, aggiornate sui prodotti offerti
– notizie “fresche” sulle novità del mercato
– reputazione impeccabile rilevabile anche attraverso i commenti di altri consumatori
– rapporto di fiducia instaurato con i clienti i cui ordini sono seguiti puntualmente e tempestivamente
– ​rispetto degli obblighi verso lo stato italiano

Se volete acquistare pneumatici online, il miglior sito è Gomme-auto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità