fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Le auto "elettrificate" di Volvo Cars avranno il marchio Polestar

Le auto “elettrificate” di Volvo Cars avranno il marchio Polestar

Volvo Cars ha annunciato che Polestar, la sua divisione dedicata allo sviluppo di vetture ad alte prestazioni, diventerà una Casa automobilistica a sé stante, attiva a livello globale e focalizzata “sulla realizzazione di automobili elettrificate (quindi elettriche e ibride) ad alte prestazioni”.

L’annuncio segna un ulteriore passo nella trasformazione continua che caratterizza Volvo ormai da qualche anno. Al fine di “stimolare lo sviluppo del marchio”, la Casa automobilistica ha inoltre reso noto che Thomas Ingenlath, già Senior Vice President Design di Volvo, diventerà CEO di Polestar. Ingenlath è stato negli ultimi anni l’elemento ispiratore che ha consentito la rinascita stilistica di Volvo e l’assegnazione al marchio di numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.

“Mettere Thomas a capo di Polestar indica la nostra intenzione di creare un marchio indipendente che possa differenziarsi chiaramente all’interno di Volvo Car Group,” ha dichiarato Håkan Samuelsson, presidente e CEO di Volvo Cars.

Thomas Ingenlath collaborerà in Polestar con Jonathan Goodman, che assumerà il ruolo di COO dopo essere stato Senior Vice President Corporate Communication di Volvo Cars.

Thomas Ingenlath
Thomas Ingenlath

“Polestar” ha commentato Samuelsson, “diventerà un player credibile nell’emergente mercato globale delle automobili elettrificate ad alte prestazioni. Con Polestar saremo il grado di offre una gamma di vetture elettrificate agli automobilisti più esigenti e più all’avanguardia rispetto a tutti gli altri segmenti del mercato, in tutto il mondo”.

Volvo Cars ha rilevato il 100% di Polestar Performance nel luglio del 2015, dopo una collaborazione nell’ambito degli sport motoristici iniziata nel 1996. In futuro verranno proposte automobili a marchio Polestar, che non saranno più contrassegnate dal logo di Volvo, oltre che pacchetti di ottimizzazione per la gamma di vetture Volvo, con il marchio “Polestar Engineered”.

Polestar potrà beneficiare di sinergie specifiche a livello tecnologico e ingegneristico grazie al rapporto con Volvo Cars, oltre che di importanti economie di scala legate a Volvo.

Jonathan Goodman
Jonathan Goodman

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple su Amazon nel week end

In questo articolo abbiamo tracciato tutti i migliori sconti Amazon sui prodotti Apple che abbiamo reperito in questo fine settimana. Ecco, da iPhone ai Mac, passando per accessori ed Apple Watch, le migliori offerte del sito Internet
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,425FansMi piace
95,281FollowerSegui