Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le cover per iPhone 6 e 6s non funzionano con iPhone 7

Le cover per iPhone 6 e 6s non funzionano con iPhone 7

Sebbene le dimensioni delle cover per iPhone 6 e 6s, in vendita su Amazon e su eBay, combacino quasi millimetricamente con quelle di iPhone 7, così come quelle di iPhone 6s Plus con quelle di iPhone 7 Plus non sarà possibile utilizzare le vecchie cover sui nuovi smartphone di Cupertino, per colpa della nuova fotocamera.

Le cover degli iPhone 6 e iPhone 6s e delle rispettive versioni Plus, in termini pratici, non hanno spazio per la fotocamera che è più grande e leggermente disassata su iPhone 7. Essendo la fotocamera spostata e di dimensioni differenti, sarà impossibile scattare foto se per caso vi venisse in mente di mettere una vecchia custodia di iPhone 6 o 6s sul nuovo modello

Al di là dei fori riservati alle due camere posteriori, anche il doppio speaker di iPhone 7 impone agli utenti di acquistare cover ad hoc: un’eventuale cover iPhone 6s, calzata a forza su iPhone 7, ritagliando a mano il foto della camera, risulterebbe comunque coprire il nuovo altoparlante, impoverendo l’audio e privando il terminale di una delle nuove caratteristiche. Non si deve neppure dimenticare che iPhone 7 non ha il jack per le cuffie, mentre iPhone 6 e iPhone 6s ce l’hanno, quindi la cover di questi due telefoni vi presenterà un “buco” inutile.

cover iPhone 6 iPhone 6s e iPhone 7

Il discorsi inverso, invece, usare una cover di iPhone 7 su un iPhone 6 o iPhone 6s, è una cosa fattibile. Non sarà molto precisa (i nuovi telefoni sono leggermente più spessi) e non sai neppure elegante (il foro posteriore per la fotocamera risulterà esagerato), infine non avrete il foro per il jack audio (che su iPhone 7 non c’è più), ma alla fine potrete comunque utilizzarla se non altro per proteggere il dispositivo.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità