HomeNewsLe Compact Flash "veloci" arrivano a 8 GB

Le Compact Flash “veloci” arrivano a 8 GB

Ad un anno di distanza dagli annunci delle schede di memoria da 4 e 6 GB in formato Compact Flash di vari produttori come SanDisk, Pretec e Lexar, ecco SimpleTech con questo nuovo record di archiviazione miniaturizzata.

Si tratta non solo di capientissimi dispositivi di archiviazione ma anche “veloci” (lettura a 5 MB/sec e scrittura a 4 MB/sec con picchi fino a 10 MB/sec, il massimo finora disponibile) grazie alla tecnologia Xcell incorporata in questi modelli della linea ProX.

Le ProX utilizzano un sistema brevettato basato su memorie multiple Flash NAND e DRAM denominato IC Tower Stacking Technology.

Le SimpleTech Compact Flash ProX sono disponibili anche nei tagli da 256 MB a 1 GB (tipo I) con prezzi che vanno da 100 a 430 dollari. Per la linea standard delle Compact Flash di SimpleTech sono in arrivo i tagli fino a 5 GB.

8 GB in una Compact Flash tipo II (5 mm di spessore) sono certamente utili ai professionisti della fotografia ma attenzione ai costi delle sofisticate tecnologie come queste che al loro debutto pagano il premium della novità : nel caso specifico si tratta di 6.000 dollari!

A proposito di prezzi ricordiamo la considerazione di qualche giorno fa sui prezzi che Apple è riuscita a raggiungere con l’iPod mini che, come cuore, ha proprio una scheda Microdrive da 4 GB, ma che costa (iPod compreso) “solo” 300 euro.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Articolo precedenteNuove digicamere Canon
Articolo successivoQuark Xpress, update per Panther
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial