Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Le meraviglie dell’alta definizione in QuickTime

Le meraviglie dell’alta definizione in QuickTime

Se H.264 è stato prescelto tra gli standard per la riproduzione ad alta definizione sicuramente una ragione c’e’.
Ma un conto è leggere sulla carta o sul web delle meraviglie del nuovo codec, vedere ogni volta lo stesso filmato riproposto nei demo Apple, un conto è gustarsi una intera galleria fatta di soggetti quantomeno vari: dai trailer cinematografici a documentari naturalistici.

E’ quello che propone Apple nella sua HD Gallery con un buon assortimento di filmati in alta definizione in grado di essere riprodotti da qualsiasi Mac con Mac OS X 10.3.9 o 10.4.
In realtà  la possibilità  di riproduzione dipende dalla potenza del processore: non è possibile mostrare senza scatti o perdita di frame un filmato HD 1080p (l’esempio di Serenity da 1920×816 pixel) , il massimo dell’alta definizione se non si possiede un doppio processore G5. Con un portatile G4 1 Ghz e una scheda da 64 MB Ram non abbiamo avuto però difficoltà  a riprodurre il fantastico (per varietà  e qualità  delle immagini) trailer di “Batman Begins da 1280×544 pixel ed un bitrate di 6732.48 kb/sec.

La galleria con tanti filmati da scaricare e i link ad altri interessantissimi contenuti ad alta definizione è su questa pagina del sito Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità