Home Macity AggiornaMac Le prime fotocamere e videocamere digitali usa-e-getta sono di CVS

Le prime fotocamere e videocamere digitali usa-e-getta sono di CVS

Due modelli di fotocamere usa-e-getta prodotte da Pure Digital Technologies arrivano in queste ore nei punti vendita CVS/pharmacy (e negozi Ritz Camera a seguire), anche una videocamera usa-e-getta in esclusiva da CVS.

La versione base costerà  solo 10 dollari, quella con display LCD avrà  un prezzo di 20 dollari (11 e 19 dollari, rispettivamente, per Ritz Camera); tecnicamente non si tratta di prezzi di vendita ma di noleggio.

Le 25 foto da 2,1 megapixel o i 20 minuti di filmati con audio contenuti non possono essere lavorati da nessun altro se non dai laboratori di CVS (e Ritz Camera), i CD/DVD saranno prodotti dai punti vendita una volta riconsegnati dai clienti i piccoli apparecchi digitali, che non verranno restituiti.

Nei supporti digitali sarà  contenuto un software per Windows che sarà  in grado di visualizzare, stampare ed inviare via email le fotografie contenute. Se si desiderano stampe professionali, queste costeranno 30 centesimi di dollaro l’una presso CVS.

Si tratta di apparecchi resistenti e semplici da usare, con flash automatico, display LCD in grado di mostrare l’ultima foto scattata e decidere se tenerla o cancellarla (non sarà  possibile ripensarci), non sarà  abilitato al previe (solo il mirino mostra l’immagine da riprendere).

La videocamera semplificata (soli tre tasti e un display LCD da 1,4 pollici, nessuno zoom e registrazione qualitativamente simile al VHS) costa 30 dollari e la produzione del DVD costa ulteriori 13 dollari. Forma verticale e peso di soli 156 grammi di peso danno al cliente l’impressione di tenere in mano un iPod.

All’interno del packaging, apparentemente “bloccato”, si trova un obbiettivo con sensore CMOS da 1/5″, un sensore immagine Fujitsu Millennia-3MM LSI (valore 47 dollari al momento del suo lancio, l’anno scorso), una scheda di memoria da 256 MB e due semplici batterie al litio marca Energizer.

I CD e i DVD saranno consegnati da CVS al cliente un’ora dopo la consegna delle fotocamere/videocamere.

Non saranno il massimo della tecnologia esistente ma forse ad un pubblico totalmente estraneo ai computer, alle foto digitali o chi non desidera portare in spiaggia una fotocamera digitale costosa, potrà  essere un buon modo di approfittare del sistema.

CVS ha 1.400 punti vendita nel nord-est degli Stati Uniti e sono quelli che già  hanno sugli scaffali questi prodotti, gli altri dei 4.500 totali in 36 stati deli USA riceveranno le fotocamere e videocamere per il 26 giugno.

Il concorrente di CVS, Rite Aid ha annunciato che venderà  due modelli di fotocamera usa-e-getta costruiti da Pure Digital e che i costi di produzione del CD saranno di 10 dollari per 25 foto.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui