Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le schede SD arrivano a 1 GB

Le schede SD arrivano a 1 GB

Grazie ad un accordo tecnologico tra l’Integrated Circuits Group di Sharp e SanDisk, quest’ultima, rilascia 1 GB di memoria nelle piccole (2 grammi di peso, dimensioni di un francobollo e 2,1 mm di spessore) e sempre più diffuse diffuse memorie flash di tipo SD – Secure Digital.

Nonostante la nuova tecnologia di Sharp/SanDisk (più livelli delle NAND MLC, definito 3D-SiP – Three-Dimensional System in Package) sia stata definita a basso costo, questo nuovo taglio molto capiente arriva sul mercato a 500 dollari l’una. Prossimamente lo stesso sistema sarà  applicato anche ai formati Compact Flash e Memory Stick, mantenendo invariate le misure e ampliando la capacità  d’archiviazione.

I marchi che più stanno supportando il formato SD sono Matsushita/Panasonic, Toshiba e SanDisk e le stanno spingendo sempre più verso apparati digitali come fotocamere (fino a 1.000 immagini ad alta risoluzione), lettori MP3 (fino a 30 ore di musica compressa), telefoni cellulari, PDA, supporti per eBook e recentemente anche videocamere (fino a cinque ore di video MPEG4).

Le SD della SanDisk sono le prime a giungere al pubblico in questo taglio da 1 GB; nel quarto trimestre del 2003 il formato SD ha ottenuto il favore del pubblico statunitense classificandosi in cima alla classifica di vendita con il 39% (dati NPD Techworld).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità