HomeiPhoniaiPhoneLegendary Wars: uno strategico a scorrimento per iPhone e Touch in prova

Legendary Wars: uno strategico a scorrimento per iPhone e Touch in prova

Ispirandosi probabilmente all’ottimo Swords & Soldiers, ma ampliando le meccaniche con alcune idee nuove e una campagna estremamente corposa, Liv Games ha lanciato su App Store Legendary Wars, un colorato e divertentissimo strategico per iPhone e iPod Touch. L’idea alla base del gioco non è esattamente nuova: due fazioni si scontrano l’una di fronte all’altra, e lo scopo di ciascuna delle due è distruggere il castello avversario, posto dall’altro lato dello scenario. Per farlo bisogna creare unità sempre più numerose e forti, le quali cammineranno lungo un percorso orizzontale e faranno battaglia a tutti i nemici che troveranno lungo il tragitto. Ovviamente è necessario mandare dei piccoli nani in miniera per raccogliere risorse utili a costruire unità, mentre ciascuno dei propri uomini è dotato di un attacco speciale che può rivelarsi provvidenziale in battaglia. Tuttavia ci sono alcune novità interessanti: a differenza di molti titoli simili, una volta create le unità si può decidere se tenerle immobili a difesa del castello, oppure se mandarle all’attacco, laddove la possibilità di disporle su tre assi parallele aggiunge un minimo di strategia e dinamicità all’azione.

Ciò che sorprende di più è comunque la campagna principale, in cui il giocatore si ritrova ad affrontare svariati livelli e a combattere nelle varie ambientazioni del regno di Legendaria. Lungo il percorso si incontreranno nuovi alleati e si sbloccheranno unità sempre più forti, come unicorni, stregoni e golem mastodontici. In totale sono presenti circa 20 mostri diversi, accompagnati da ben 12 boss da sconfiggere: di tanto in tanto capita di dover affrontare anche livelli bonus o missioni alternative, che chiedono al giocatore di proteggere una determinata unità o di contenere un impetuoso attacco nemico.

Una corposa componente ruolistica tiene incollato il giocatore: le gemme accumulate in battaglia possono essere infatti spese per potenziare le proprie unità, aumentare le difese del castello o acquistare nuove armi e armature. Infine, una volta portata a termine l’avventura è possibile continuare a giocare sbloccando numerose modalità alternative e livelli di difficoltà. L’unico neo riguarda probabilmente un forte backtracking, che costringe spesso a ripetere livelli già terminati per poter potenziare le proprie unità, e un sistema di controllo non perfetto, che spesso porta a muovere inavvertitamente delle unità da un asse all’altro.

Conclusioni
Legenday Wars è insomma un gioco corposo e parecchio divertente, indubbiamente tra i migliori del suo genere su App Store. Dita incrociate per un’eventuale modalità multigiocatore in uno dei prossimi aggiornamenti, oltre ovviamente a nuovi livelli, classi e armature. Chi è interessato può acquistarlo su App Store al costo di 1,59€.

Pro
Divertente e molto strategico
Ottimo comparto grafico
La campagna principale è enorme
Tante classi da sbloccare e potenziare

Contro
Sistema di controllo non perfetto
Spesso si è costretti a ripetere missioni già completate

 

”050211-legendary-1.jpg”050211-legendary-2.jpg”050211-legendary-3.jpg”050211-legendary-4.jpg

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial