Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Leggenda dell’iMac a 500 MHz

Leggenda dell’iMac a 500 MHz

Secondo MacOs Rumors i nuovi iMac a velocità  aumentata potrebbero fare la loro comparsa solo tra qualche mese, addirittura nel contesto del MacWorld Expo di New York. Secondo il sito dedicato alle indiscrezioni il ritardo potrebbe essere dovuto all’incapacità  di IBM di fornire un numero adeguato di processori a velocità  superiori rispetto a quelli oggi in uso.
La deduzione (perchè è difficile pensare che si tratti di altro, visto che da Cupertino e dai suoi alleati di indiscrezioni ne trapelano talmente poche di questi tempi…) ci pare non tenere in considerazione un fattore determinante. New York avrà  come protagonista MacOs X e un comprimario di strordinaria rilevanza come i nuovi G4 con processore Nitro. Questo almeno secondo le indiscrezioni e gli indizi lasciati trapelare da Apple. Se sarà  così i nuovi iMac con processore a velocità  di clock aumentata sarebbero letteralmente schiacciati dalla macchina di PR che Apple metterà  in campo e cadrebbero in un cono d’ombra che significa anche meno attenzione sul mercato.
In secondo luogo non bisogna dimenticare a luglio gli iMac a caricamento frontale avranno quasi 10 mesi di vita, una vita straordinariamente lunga per una macchina che in passato era stata aggiornata una volta ogni 3/4 mesi, tanto lunga da far pensare che a quel punto potrebbe quasi essere matura una revisione profonda e non solo un aggiornamento del processore e dell’HD come si è detto fino a ieri.
La conclusione è che al momento per iMac la mossa più probabile potrebbe restare un aggiornamento minore entro qualche settimana o il rinvio direttamente a settembre, con qualche cosa di più di un semplice speed bump. In questo caso non sarebbe da escludere (magari nel contesto di Apple Expo a Parigi) il lancio di una rinnovata gamma “scolastica” della linea di fascia bassa: iMac ma anche iBook, che sarebbe anch’esso ad un anno dal suo primo rilascio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità