Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Leggere gli AVI con QuickTime: Apple spiega come fare – E’ VECCHIO COME IL CUCCO

Leggere gli AVI con QuickTime: Apple spiega come fare – E’ VECCHIO COME IL CUCCO

Spesso i file AVI – Audio Video Interleave (uno deiformati multimediali) non sono leggibili da QuickTime ma con la versione 6.3 Apple ha reso questo formato un po’ meno ostico e grazie anche ai plug-in aggiuntivi dovremmo essere finalmente in grado di interpretarne un numero maggiore.

Apple avrebbe implementato maggiori decodifiche in QuickTime 6.3 proprio col focus dei file AVI e comunque la pagina dei plug-in si arricchisce continuamente e se terze parti vogliono aggiungersi non devono fare altro che segnalare ad Apple i propri software.

Il kBase # 93199 suggerisce di informarsi presso il sito che pubblica il file AVI non leggibile riguardo al tipo di codec applicato perché spesso l’audio ha a volte una codifica leggibile da QuickTime e il video no (o viceversa), in tal caso bisogna chiedere al produttore se esiste una versione compatibile per QuickTime.

Per scoprire da soli quali codifiche sono state adoperate in un file bisogna aprirlo con QuickTime e dal menu “filmato” scegliere “mostra proprietà  filmato” nel menu di sinistra della finestra scegliere “traccia suono” e in quello di destra “formato”, si ripeta lo stesso per “traccia video”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità