HomeNewsLeggere gli AVI con QuickTime: Apple spiega come fare - E' VECCHIO...

Leggere gli AVI con QuickTime: Apple spiega come fare – E’ VECCHIO COME IL CUCCO

Spesso i file AVI – Audio Video Interleave (uno deiformati multimediali) non sono leggibili da QuickTime ma con la versione 6.3 Apple ha reso questo formato un po’ meno ostico e grazie anche ai plug-in aggiuntivi dovremmo essere finalmente in grado di interpretarne un numero maggiore.

Apple avrebbe implementato maggiori decodifiche in QuickTime 6.3 proprio col focus dei file AVI e comunque la pagina dei plug-in si arricchisce continuamente e se terze parti vogliono aggiungersi non devono fare altro che segnalare ad Apple i propri software.

Il kBase # 93199 suggerisce di informarsi presso il sito che pubblica il file AVI non leggibile riguardo al tipo di codec applicato perché spesso l’audio ha a volte una codifica leggibile da QuickTime e il video no (o viceversa), in tal caso bisogna chiedere al produttore se esiste una versione compatibile per QuickTime.

Per scoprire da soli quali codifiche sono state adoperate in un file bisogna aprirlo con QuickTime e dal menu “filmato” scegliere “mostra proprietà  filmato” nel menu di sinistra della finestra scegliere “traccia suono” e in quello di destra “formato”, si ripeta lo stesso per “traccia video”.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

Minimo storico MacBook Pro 16″ da 512 GB a 2495 € con il 12% di sconto

Su Amazon comprate in forte sconto il MacBook Pro 16" con processore M1. Ribasso del 12% e pagamento a rate senza interessi né garanzie
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,857FollowerSegui