HomeMacityFuturoscopioLenovo presenta le scarpe smart: dicono se vi girano o se siete...

Lenovo presenta le scarpe smart: dicono se vi girano o se siete di buon umore

Oltre a numerosi altri prodotti, Lenovo ha presentato durante un recente keynote un paio di scarpe smart, smart shoes, che includono diverse funzioni. Le scarpe sembrano un paio di normalissime scarpe da ginnastica; in realtà presentano all’esterno uno schermo ben camuffato che mostra il vostro stato d’animo, visualizzando emoticons o immagini che rappresentano il vostro umore.

Non è ben chiaro secondo quali parametri Lenovo abbia sviluppato queste tecnologia, né in base a quali stimoli il gadget decida il vostro umore. Alle scarpe non possono comunque mancare altre funzionalità più “classiche” come il rilevamento dei passi e della vostra attività fisica, il rilevamento delle calorie consumate o il ritmo cardiaco, tutte funzionalità direttamente incluse all’interno delle calzature attraverso appositi chip.

lenovo scarpe smart-1

Seppur curiose e interessanti, non ci sono ulteriori dettagli su queste scarpe smart e può darsi che l’azienda, che le ha mostrate ai piedi del suo CEO Yang Yuanqing, le abbia realizzate solo per l’occasione, allo scopo di dimostrare tutte le potenzialità della tecnologia che l’azienda cinese sta sviluppando per costruire un intero ecosistema di “internet of things”. In poche parole, la scarpe smart di Lenovo potrebbero non arrivare mai nei negozi di calzature ed essere solo un prototipo. Qui di seguito un breve video della presentazione del keynote in cinese.

 

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial