Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’FBI non molla: tenterà lo sblocco di iPhone e iPod di un caso minore

L’FBI non molla: tenterà lo sblocco di iPhone e iPod di un caso minore

L’FBI ha accettato di aiutare un procuratore dell’Arkansas sbloccando l’iPhone e l’iPod di due adolescenti accusati di omicidio. La collaborazione con le forze dell’ordine locali per la risoluzione di un nuovo caso arriva a pochi giorni dal successo dell’FBI nello sblocco dell’iPhone di Farook dopo mesi di insuccessi.

fbi iPhone ipod

Un funzionario dell’FBI ha dichiarato al Los Angeles Times che difficilmente sarà utilizzato lo stesso strumento che si è rivelato efficace con l’iPhone dell’attentatore di San Bernardino. «Trattandosi di un procedimento penale, potrebbe diventare poi necessario divulgare la tecnica utilizzata» aggiunge, sottolineando la volontà di non voler mettere in luce il bug sfruttato nell’iPhone 5c del terrorista «Inoltre non è neanche detto che possa funzionare con altri telefoni».

Non è al momento nota la versione di iOS installata nei due dispositivi del nuovo caso presi in custodia dalla polizia, il che aggiungerebbe qualche altro punto interrogativo sul metodo che l’FBI potrebbe effettivamente utilizzare nella collaborazione appena promessa.

fbi iPhone ipod

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità