HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingLG, ad IFA 2015 quattro nuovi TV OLED 4K

LG, ad IFA 2015 quattro nuovi TV OLED 4K

LG sfrutterà l’IFA 2015 per svelare quattro nuovi TV OLED, tra cui modelli con HDR da 65 e 55 pollici e un nuovo TV OLED curvo. Il punto di forza della tecnologia OLED è la capacità di garantire neri profondi e colori ben bilanciati, l’ideale quindi per i contenuti HDR.

Partendo proprio da questi ultimi, i nuovi modelli LG sono in grado di riprodurre lo spettro luminoso HDR richiesto con minori picchi di luminosità; in più, permettono di visualizzare contenuti HDR sia in streaming che da sorgenti esterne. Nuovo è comunque anche il design: i modelli EF950V sono infatti dotati dei primi display OLED LG piatti con risoluzione 4K, mentre i modelli 55EG920V e 55EG910V hanno uno spessore di soli 4,8 mm nel punto più sottile, meno di uno smartphone. La base trasparente insieme alle cornici, quasi invisibili, eliminano ogni disturbo visivo intorno al TV; per quanto riguarda l’impianto audio, è realizzato in collaborazione con harman/kardon, azienda sinonimo di qualità.

Tutti i TV OLED 4K LG sono dotati di webOS 2.0, l’ultima versione della piattaforma Smart TV proprietaria LG, caratterizzata ora da una nuova interfaccia utente migliorata ed un tempo di avvio ridotto. Come anticipato, i nuovi TV OLED 4K LG saranno esposti all’IFA 2015 di Berlino dal 4 al 9 settembre presso il padiglione 18.

TV OLED 4K

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial