Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » LG presenta il portatile più leggero del mondo: pesa meno ed è più sottile di MacBook Air

LG presenta il portatile più leggero del mondo: pesa meno ed è più sottile di MacBook Air

Quando è stato presentato da Apple MacBook Air è stato definito come uno dei portatili più leggeri, sottili ed eleganti in commercio. Ma a distanza di anni e di diverse generazioni, ora il podio di portatile più leggero al mondo spetta al nuovo LG 14Z950 appena presentato. Pur integrando uno schermo di 14” Full HD IPS questo ultra PC pesa solamente 980 grammi, contro 1,08 kg di MacBook Air 11”. La differenza è minima, poco più di 20 grammi ma sufficiente a giustificare l’entusiasmo di LG che nel comunicato dichiara trattarsi del portatile più leggero esistente.

Le somiglianze con MacBook Air sono diverse: la forma dello chassis con profilo ridottissimo nella parte frontale e leggermente più spessa sul retro, la presenza di inserti in metallo, anche se per il modello di LG non sembra trattarsi di uno chassis interamente realizzato in alluminio ma solo in parte, infine è integrato persino il logo illuminato sul pannello posteriore, caratteristica che contraddistingue da sempre i notebook di Cupertino.

Il nuovo super leggero di LG batte MacBook Air anche nello spessore, infatti è spesso solamente 1,34 centimetri contro gli 1,7 centimetri dei MacBook Air della Mela. Il processore integrato è Intel Core di quinta generazione: considerando tutte le specifiche fin qui viste, sorprende l’autonomia dichiarata massima di ben 10,5 ore. Tra le specifiche di rilievo segnaliamo anche un chip Wolfson per la riproduzione di suoni in qualità Hi-Fi.

Da mesi circolano anticipazioni sul possibile arrivo di un nuovo MacBook Air 12” ancora più sottile e leggero rispetto ai modelli che abbiamo conosciuto fino a oggi. Se l’anticipazione verrà confermata tra pochi mesi potremo confrontare questo interessante portatile di LG con l’ultimo gioiello proposto da Apple.

portatile più leggero LG 14Z950 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità