Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG, Sharp e TPV lanciano la Smart TV Alliance

LG, Sharp e TPV lanciano la Smart TV Alliance

LG, Sharp e TPV (azienda che controlla al 70% Philips) lanciano la Smart TV Alliance, una piattaforma software comune che permetterà agli sviluppatori interessati di distribuire software per le TV di questi produttori. È già disponibile un kit di sviluppo software (incluso  OS X) per sfruttare HTML5, CE-HTML (specifico per la creazione di pagine per la TV) e HbbTV (standard per il broadscasting e l’IPTV).

I tre produttori sperano ovviamente che l’alleanza attiri gli sviluppatori, un modo per combattere preventivamente anche il da tempo previsto ingresso di Apple nel settore. Come sull’App Store di Apple, anche le applicazioni saranno distribuite sfruttando un negozio (comune) per la vendita on line di app.

A giudicare dall’apparenza si tratta dell’evoluzione dell’SDK già presentato a suo tempo da LG e attraverso il quale sono state sviluppate diverse App (che funzionano per molti titoli e siti di informazione – compreso Macitynet.it – come feed reeder evoluti) funzionanti sui TV “Smart” dell’azienda coreana.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli