Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » IFA 2014, da LG un TV OLED curvo realizzato con Swarovski

IFA 2014, da LG un TV OLED curvo realizzato con Swarovski

Pubblicità

LG Electronics ha annunciato la disponibilità in Italia di un nuovo modello di TV OLED curvo da 55 pollici, il 55EC930V. Il nuovo TV va ad aggiungersi alla gamma OLED dell’azienda coreana e integra la piattaforma Smart+ TV WebOS, che si unisce alla tecnologia WRGB (che aggiunge un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu) in grado di offrire, secondo il produttore, “contrasto infinito, colori naturali e vibranti e neri profondi”.

Dotato di una sottile base in alluminio, il TV 55EC930V vanta cornici impercettibil, uno spessore ultra-ridotto, e possibilità di montaggio a parete. Il TV LG 55EC930V è disponibile da questa settimana sul mercato italiano al prezzo di listino di 2.999 euro.

In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, LG ha anche svelato un TV OLED curvo unico nel suo genere, realizzato in collaborazione con Swarovski, il celebre marchio di gioielleria austriaco famoso per la produzione di cristalli pregiati. La base del TV, caratterizzata da un design moderno e arricchita da scintillanti cristalli, si abbina ai colori dei pixel auto-illuminanti del pannello OLED.

Il design è ultra-sottile e leggero (soli 4mm di spessore e 16kg di peso). Grazie alla base trasparente, il display curvo sembra essere sospeso, aumentando la sensazione di immersività per gli spettatori. Il produttore spiega che per realizzare l’opera, sono stati applicati a mano ben 460 cristalli Aurora Borealis di tre dimensioni differenti (SS8, 10 e 12).

Il TV OLED LG in edizione limitata sarà disponibile in Europa entro la fine dell’anno. Il prezzo non è stato comunicato.

LG 55EC930V
LG 55EC930V
TV LG Swarovski
La TV di LG realizzata in collaborazione con Swarovski

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Panno pulizia originale Apple in sconto del 40%

Megasconto sul panno di Apple, risparmio del 40%

Su Amazon il panno originale Apple per la pulizia dei suoi dispositivi va in forte sconto. Considerato la migliore soluzione per avere un display o lo chassis sempre brillanti, costa 14,90€ il minimo di sempre
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità