Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » LG mette “un” Palm OS nei cellulari

LG mette “un” Palm OS nei cellulari

Per una palmOne che forse affiancherà  Palm OS ad altri OS una LG che invece lo monterà  come sistema operativo di prossimi telefoni cellulari.

Molta carne al fuoco in questi giorni per il settore dei PDA: prima la dichiarazione del management di palmOne che pensa ad alternative per i futuri sistemi operativi diversi da Palm OS, poi l’ufficializzazione del cambio di nome di palmOne dopo l’acquisto della quota ancora in mano a PalmSource del brand Palm, infine le voci di un nuovo licenziatario di Palm OS.

Mancava una conferma sull’ultima notizia, questa è arrivata nella giornata di ieri: Palm OS sarà  usato in licenza anche da LG.

Il produttore coreano svilupperà  telefoni cellulari o smartphone con al centro il sistema operativo di PalmSource, ovvero Palm OS.

Skott Ahn, executive vice president di LG Electronics ha dichiarato: “la natura flessibile, aperta e potente del Palm OS è il punto d’incontro ideale per la nostra leadership nel mercato dei dispositivi portatili, siamo fiduciosi che i nostri clienti apprezzeranno i nuovi telefoni con Palm OS, che ci apprestiamo a sviluppare e produrre”.

Nessun altro dettaglio è stato rilasciato dalle due società , per esempio resta l’interrogativo sui tempi e sulle versioni adottate.

Si mormorava di un cellulare basato su kernel Linux, sistema inizialmente sviluppato dalla cinese MobileSoft ma che non potrà  essere finito prima dell’anno prossimo, che andrà  a soppiantare un Palm OS 6 Cobalt in grandissima difficoltà , per ora.

Sono oltre 45 i licenziatari di Palm OS: Fossil, Garmin, GSPDA, Kyocera, Lenovo, palmOne, Samsung, Sony e Symbol Technologies tra gli altri.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità