Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Libertà  di MP3: onore al merito a Gateway.

Libertà  di MP3: onore al merito a Gateway.

Che la questione dell’uso personale della musica regolarmente acquistata sia una diritto, sembra sempre meno certo; si vedano tutti gli esperimenti di CD audio con vari tipi di protezione, che non rispettano le regole di standardizzazione del supporto audio trasformatosi ormai in un prodotto “altro”.

Apple, con i suoi prodotti capeggiati da iTunes e iPod, è stata accusata di fomentare la pirateria musicale (essendo la prima a rendere facile e alla portata di tutti) addirittura dal capo di Disney, ora molti altri produttori di hardware sono infastiditi da queste limitazioni nascenti e si ribellano sbandierando i diritti degli utenti di masterizzare, di convertire in MP3 e quant’altro tutta la musica ottenuta regolarmente (nelle varie forme, gratuita e non).

Alla vigilia di una proposte di legge (del Senatore democratico Fritz Hollings) atta a restringere ancora di più i diritti d’uso sulla musica in USA, Gateway in questi giorni porta sulle televisioni nord americane uno spot (formato Real) da un minuto piuttosto divertente, ma soprattutto molto chiaro e non equivoco, col seguente slogan sulla musica di “Sundown” di Gordon Lightfoot: “Like this song? Download it from Gateway.com. Burn it to a CD… Or load it on an MP3 Player. Gateway supports your right to enjoy digital music legally.” (ti piace questa canzone? Scaricala da Gateway.com. Masterizzala su un CD o trasformala in MP3 per il tuo player. Gateway supporta i vostri diritti di godere della musica legale).

Per la cronaca uno dei due protagonisti dello spot è il CEO di Gateway: Ted Waitt, l’altro il simbolo dell’azienda.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità