fbpx
Home Macity Internet Liberty Alliance: è quasi resa verso Passport.

Liberty Alliance: è quasi resa verso Passport.

Il 2002 è stato l’anno dell’evoluzione di Liberty Alliance e Passport (ecco i nostri ultimi report: 1 e 2), ad ascoltare alcuni membri fondatori della prima, pare che la fine dello scontro sia già  segnata indelebilmente.
Jonathan Schwartz di Sun (che aderisce fin dalla sua fondazione a Liberty Alliance, che ha appena rilasciato le specifiche della versione 1.1).
) sembra alzare bandiera bianca: “non c’è alcuna probabilità  che il nostro sistema possa competere con il loro”.
Passport già  domina sulla piattaforma Windows e presto si potrebbe avere una dominanza del servizio di Microsoft, parte del progetto .NET, anche con un client non-Microsoft, come per esempio gli Smartphone.
La visione di Sun non è condivisa dagli altri partner di Liberty Alliance: Justin Taylor di Novell ha dichiarato: “non dobbiamo concedere nulla a Microsoft, il nostro sistema è decisamente più consono alle esigenze enterprise, loro hanno provato ad entrare in questo mercato ma sanno di essere perdenti rispetto a noi”.
Si ricordano negli ultimi mesi non poche falle in Passport portate con enfasi agli onori delle cronache,.
Scorrendo la lista delle aziende/siti aderenti a Liberty Alliance o Passport abbiamo curiosamente notato come alcune di queste (esempio pratico Citigroup, il maggior gestore di carte di credito al mondo, Citicards.com) tengono vive entrambe le collaborazioni, anzi propongono sul sito la soluzione Passport mentre sono tra i membri fondatori di Liberty Alliance.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui