Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Liberty Alliance: è quasi resa verso Passport.

Liberty Alliance: è quasi resa verso Passport.

Il 2002 è stato l’anno dell’evoluzione di Liberty Alliance e Passport (ecco i nostri ultimi report: 1 e 2), ad ascoltare alcuni membri fondatori della prima, pare che la fine dello scontro sia già  segnata indelebilmente.
Jonathan Schwartz di Sun (che aderisce fin dalla sua fondazione a Liberty Alliance, che ha appena rilasciato le specifiche della versione 1.1).
) sembra alzare bandiera bianca: “non c’è alcuna probabilità  che il nostro sistema possa competere con il loro”.
Passport già  domina sulla piattaforma Windows e presto si potrebbe avere una dominanza del servizio di Microsoft, parte del progetto .NET, anche con un client non-Microsoft, come per esempio gli Smartphone.
La visione di Sun non è condivisa dagli altri partner di Liberty Alliance: Justin Taylor di Novell ha dichiarato: “non dobbiamo concedere nulla a Microsoft, il nostro sistema è decisamente più consono alle esigenze enterprise, loro hanno provato ad entrare in questo mercato ma sanno di essere perdenti rispetto a noi”.
Si ricordano negli ultimi mesi non poche falle in Passport portate con enfasi agli onori delle cronache,.
Scorrendo la lista delle aziende/siti aderenti a Liberty Alliance o Passport abbiamo curiosamente notato come alcune di queste (esempio pratico Citigroup, il maggior gestore di carte di credito al mondo, Citicards.com) tengono vive entrambe le collaborazioni, anzi propongono sul sito la soluzione Passport mentre sono tra i membri fondatori di Liberty Alliance.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità