fbpx
Home Hi-Tech e-Book e Libri L'icona di iBooks è ora un marchio registrato di Apple

L’icona di iBooks è ora un marchio registrato di Apple

iBooks di Apple era stato annunciato insieme con iPad durante una conferenza stampa il 27 gennaio 2010 a San Francisco. Oggi Patently Apple riporta che l’ufficio brevetti e marchi di fabbrica degli Stati Uniti d’America ha pubblicato l’ultimo marchio registrato di Apple: l’icona di iBooks, rivista per iOS 7.

Il marchio era stato depositato da Apple negli Stati Uniti il 17 ottobre 2013, ma era stato utilizzato per la prima volta sui dispositivi iOS il 18 settembre 2013. Apple ha presentato l’icona di iBooks, che ora è a tutti gli effetti un marchio registrato dell’azienda di Cupertino, nella classe internazionale 009, che comprende “software per la ricerca, il browsing, la revisione, il campionamento, la riproduzione, l’acquisto, il download, l’archiviazione e l’organizzazione di pubblicazioni elettroniche”.

L’icona del software dedicata all’editoria digitale di Apple è quella nota agli utenti di iPhone e iPad: un quadrato arancione con gli angoli smussati e al centro l’immagine stilizzata di un libro aperto. Con iBooks gli utenti hanno imparato ad avere sempre “il naso nei libri”. L’app consente al lettore digitale di scegliere i libri preferiti e di tenerli sempre con sè su iPad, iPhone, iPod touch e Mac e di sfogliarli in viaggio, sulla poltrona preferita, seduti in una sala d’attesa. E’ possibile leggere a tutto schermo, senza distrazioni, e provare la modalità notturna con testo bianco su sfondo nero oppure, ancora, modificare l’aspetto dei propri libri cambiando il formato del carattere e le dimensioni del testo.

iBooks icon marchio registrato

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,370FansMi piace
94,637FollowerSegui