Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Le foto su carta prendono vita con la stampante LifePrint per iPhone

Le foto su carta prendono vita con la stampante LifePrint per iPhone

Una stampante per iOS che si infila in tasca. Si chiama LifePrint ed è attualmente disponibile all’acquisto in esclusiva su Apple Store per 159,95 euro. Sebbene già questo dovrebbe bastare per far drizzare le antenne, in realtà una delle sue peculiarità risiede nella stampa con realtà aumentata.

Tramite un’app gratuita – si legge nella scheda tecnica – è possibile stampare le foto direttamente dall’iPhone che, combinate poi con la tecnologia Hyperphoto, prendono vita. In pratica le Live Photos possono essere stampate su carta ed animarsi inquadrandole con lo smartphone, garantendo così una condivisione fisica delle fotografie animate di Apple.

LifePrint

Ad uno scatto può anche essere associato un video presente nel rullino fotografico, oppure un filmato girato con la GoPro o disponibile in rete su Instagram, YouTube ed altri. Analogamente a quanto si è già abituati a fare con i QR Code, basterà inquadrare la foto stampata con l’app e, come per magia, lo scatto si animerà, mostrando il video ad esso associato.

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la stampante non richiede toner né inchiostro: utilizza infatti la carta fotografica adesiva LifePrint (anche questa disponibile su Apple Store in confezione da 30 per 24,95 euro oppure da 110 fogli per 59,95 euro) con un processo di stampa a basso impatto ambientale.

LifePrint

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità