Light Notebook manda in pensione mail e Whatsapp: organizza e condivide vita, lavoro e passioni

Light Notebook fonde il meglio delle mail e di Watsapp per registrare, organizzare e condividere tutto: lavoro, vita personale e passioni. Permette persino di lasciare in eredità la nostra vita digitale. Gratis con 2,5 GB di spazio cloud su iOS, Android e web

Light Notebook icon512x512

Miliardi di smartphone nel mondo e milioni di app, poche, quasi nessuna, vantano l’originalità e l’ambizione di Light Notebook, una abbinata di app gratuita e piattaforma cloud che punta a superare i limiti delle mail e anche della messaggistica istantanea stile Whatsapp e Messaggi. Light Notebook fonde il meglio dei due mondi e, per gli utenti che lo proveranno e decideranno che fa al caso loro, potrebbe mandare in pensione sia le mail sia Whatsapp. Intervistato da Macitynet, Paolo Schellino ideatore di Light Notebook, illustra le funzioni della sua piattaforma, raccontando da dove sono partite le idee, senza celare una buona dose di ambizione.

“Oggi utilizziamo per lo più le mail per il lavoro e per tenere organizzati una serie di messaggi importanti grazie alla possibilità di suddividere tutto per oggetti e argomenti, e poi le app di messaggistica istantanea stile Whataspp, molto più veloci e pratiche per scambiare messaggi rapidi e comunicare, ma che non offrono la possibilità di organizzare e suddividere messaggi in base all’oggetto o all’argomento” Paolo Schellino, originale di Biella ma da diversi anni impegnato nello sviluppo di software a livello internazionale con collaborazioni in USA e India, racconta così da dove è partita l’idea per creare l’alternativa Light Notebook.

Al primo avvio dell’app Light Notebook disponibile gratis per iPhone, iPad e anche dispositivi Andrloid, l’utente è accolto da una interfaccia simile a Whatsapp, solo che invece di partire da un contatto per creare un messaggio e spedirlo al volo, qui si inizia scrivendo una nota, che può riguardare qualunque cosa: un problema o una esigenza di lavoro, un appunto personale durante un viaggio o per creare il diario di una vacanza, oppure una nota relativa a una nostra passione o un interesse. Una volta inserita la nota possiamo scegliere di condividerla rapidamente con uno o più dei nostri contatti di lavoro oppure tra gli amici, a seconda delle esigenze.

Light Notebook 1Light Notebook 3